Altro giro, altro ingaggio. La società del Patron Argirò procede a passo spedito verso la definizione del nuovo roster. Dopo le conferme di Bove, Lazzaro, Milani e gli arrivi di Whitted, Varga, Schwienbacher e Missanelli, arriva l’ottava giocatrice per coach Matassini. Bruschi San Giovanni Valdarno è lieta di annunciare l’arrivo di Elisabetta Tassinari.

 

Classe 1994, si tratta di un nome importante. Legata negli ultimi 3 anni alla Virtus Bologna, società con cui ha disputato la massima serie e debuttato in EuroCup, l’amore tra Elisabetta e la pallacanestro nasce fin da bambina quando inizia a muovere i primi passi a Cavezzo dove esordisce in Serie B. Dalla stagione successiva approda in A2, trasferendosi a Bologna dove resta a giocarci, seppur con maglie differenti, fino allo scorso campionato. Un percorso non semplice, perchè negli anni Elisabetta si trova ad affrontare due infortuni seri superati entrambi con grande forza di volontà. L’exploit avviene nel 2017: è un anno incredibile per lei. Con 15 punti di media, si mette in evidenza come una delle migliori giocatrici del campionato di A2, culminato con lo spareggio vinto contro il Geas che vale la promozione nella massima serie. Questa volta è fatta. O almeno così sembra, perchè il destino si frappone ancora una volta tra lei e quel sogno chiamato A1. L’estate si dimostra infelice, la società fa un passo indietro e rinuncia e a Ottobre 2018 è ancora A2. Il copione però non cambia: Tassinari gioca un’altra stagione monumentale, piazzando nuovamente cifre significative come i 15 punti e 5 rimbalzi di media trascinando le compagne fino all’epica rimonta nello spareggio con Alpo. E’ l’anno giusto, perchè seppur con qualche ulteriore difficoltà, arriva la nascita della Virtus Femminile che spalanca così le porte del massimo campionato. Tre stagioni nel massimo campionato in cui Tassinari fornisce un buon contributo, registrando nell’ultima stagione anche il proprio career high in A1 con 21 punti realizzati contro San Martino. Ora una nuova sfida tutta da vivere, quella con la maglia della Bruschi.

 

Queste le prime parole di Tassinari: “ Sono felice di vestire i colori di San Giovanni Valdarno, club che si è guadagnato sul campo una storica promozione in A1. Sono onorata dell’entusiasmo con cui la società mi ha scelta, e pronta a ripagarne la fiducia portando alla squadra l’esperienza che ho maturato giocando in un ambiente di altissimo livello.

Come ogni prima stagione nella massima categoria, sarà tutto da guadagnare e da scrivere sul campo; avendo già vissuto una stagione da neopromossa, posso dire che la sfida sarà tanto tosta quanto stimolante e, perchè no, ricca di belle sorprese. Scenderò in campo per vincere, sempre, tenendo saldi in me i valori di serietà, dedizione ed ambizione, gli stessi che mi hanno accompagnata durante tutta la mia carriera.”.

 

LA CARRIERA

 

2011-2012: Basket Cavezzo (B)

2012-2013: Meccanica Nova Bologna (A2)

2013-2014: Meccanica Nova Bologna (A2)

2015-2016: Matteiplast Bologna (Serie A2)

2016-2017: Matteiplast Bologna (Serie A2)

2017-2018: Matteiplast Bologna (Serie A2)

2018-2019: Matteiplast Bologna (Serie A2)

2019-2020: Virtus Segafredo Bologna (Serie A1)

2020-2021: Virtus Segafredo Bologna (Serie A1)

2021-2022: Virtus Segafredo Bologna (Serie A1)

 

 

Uff.Stampa Polisportiva Galli

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
STAVROPOULOS: ABBIAMO RISPOSTO ALLA VIRTUS PERCHE' HANNO SUPERATO IL LIMITE