La Virtus, come è noto, ha rivoluzionato totalmente il roster cambiando tutti i giocatori stranieri, che si stanno accasando altrove.
Degli otto stranieri che le Vu Nere hanno ruotato l'anno scorso, al momento sei hanno già trovato squadra. Ieri sono state ufficializzate le destinazioni di Taylor e Qvale.
Il playmaker andrà a fare compagnia ad Amath M'Baye al Pinar Karsiyaka, squadra che disputa il massimo campionato turco ma non le coppe europee.
Qvale, dopo una stagione decisamente difficile, riparte invece dal Giappone, dagli Shimane Susanoo Magic.
Kelvin Martin è l'unico rimasto in Italia, e avendo firmato a Brindisi disputerà anche la Basketball Champions League, la stessa competizione che l'anno scorso la Virtus ha vinto.
Dejan Kravic, che poteva restare con il ruolo di straniero di coppa, ha preferito invece andare a giocare in Spagna, all'Obradoiro, in una squadra che disputa la ACB ma non le coppe europee.
Quello che ha trovato la miglior collocazione è Kevin Punter, che dopo l'ottima stagione (soprattutto in coppa) ha firmato all'Olympiacos, garantendosi un posto in Eurolega.
Sono al momento free agent Yanick Moreira (per cui si è vociferato di un interesse Fortitudo) e Mario Chalmers.

Per quanto riguarda gli italiani, Matteo Berti è stato girato in prestito alla Poderosa Montegranaro, mentre Alessandro Cappelletti ha firmato in A2 a Torino.

E' free agent, infine, anche Pino Sacripanti, che aveva avuto un abboccamento con i polacchi dello Zielona Gora che però non si è concretizzato.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI