ANDREA COSTA IMOLA – DE’ LONGHI TREVISO
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 26 marzo, 18.00
Arbitri: Capotorto, Gagliardi, Chersicla
Andata: 65-77
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/15/andrea-costa-imola-vs-de-longhi-treviso-2?lang=it

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (allenatore) -
“Abbiamo digerito la sconfitta di Bologna con la Fortitudo, una partita che però abbiamo meritato e ci dà la giusta energia, anche se è stata una sconfitta dolorosa per il modo in cui è avvenuta, per affrontare Treviso. Sappiamo che arriva al Ruggi uno squadrone ma abbiamo dimostrato che con le squadre forti possiamo giocarcela ad armi pari. Dobbiamo riversare la rabbia rimediata domenica per trasformarla in grinta e determinazione che ci aiuteranno ad affrontare la partita che ci aspetta tra due giorni”.
Roko Rogic (giocatore) - “ Questa settimana ci siamo allenati molto bene e stiamo reagendo molto bene alla sconfitta di domenica. Treviso è una delle migliori squadre del campionato ma dopo domenica abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela alla pari con chiunque. Mi sto ambientando bene, Imola mi piace molto, la società e la squadra sono davvero composte da ottime persone, perciò voglio fare ottime cose e ringraziare con delle vittorie sul campo chi ha creduto in me”.
Note - Assenza di Jacopo Borra e Patricio Prato.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.  L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI TREVISO
Stefano Pillastrini (allenatore) –
“Imola è una squadra che all'andata ci ha fatto soffrire per lunga parte della partita e mi aspetto domenica un match molto difficile. Loro sono in lotta per la salvezza e affrontano ogni partita con il coltello tra i denti, domenica scorsa a Bologna hanno giocato una grande gara con la Fortitudo e di un soffio non sono riusciti nell'impresa, quindi da parte nostra ci vorrà una grande partita se vogliamo vincere lì. Con il nuovo assetto che ha visto Imola togliere un lungo per inserire questo giovane play croato giocano un basket di ritmi alti e aggressività, sono una squadra molto diversa da Ravenna che abbiamo affrontato domenica scorsa. Noi rispetto agli avversari abbiamo più stazza fisica e dovremo puntare molto su questo vantaggio per imporre il nostro gioco e non permettere a Imola le folate che in casa loro possono farci male. Vincere è il modo migliore per presentarci bene ai play off, il nostro obiettivo è arrivare alla post season al massimo della condizione e per lavorare bene le vittorie sono importanti. Stiamo cercando di migliorare il nostro gioco offensivo e la produttività in termini di punti, ma dobbiamo ricordarci che molto spesso l'attacco è conseguenza della difesa. Se siamo aggressivi e ci imponiamo in difesa rubando palloni o prendendo rimbalzi facili ne beneficia il nostro gioco in campo aperto su cui stiamo insistendo molto, anche se non sempre ci riesce, in questo periodo. Domenica mi attendo progressi in questo senso".
Note - Cinque giornate al termine della regular season e seconda trasferta consecutiva in Romagna per la De' Longhi Treviso Basket, che domenica alle 18.00 sarà al PalaRuggi di  Imola per la 26^ giornata, 11^ di ritorno. Attualmente, dopo la sconfitta della settimana scorsa a Ravenna, Treviso è seconda in classifica con 34 punti assieme proprio alla OraSì, mentre l'Andrea Costa Imola è con 18 punti al terz'ultimo posto in coabitazione con la Proger Chieti. TVB ancora senza Andrea Saccaggi, mentre Jesse Perry tornerà al PalaRuggi che lo vide protagonista due stagioni or sono con la maglia proprio di Imola. Nella partita di Imola l'ala di Treviso Basket Matteo Negri toccherà la centesima presenza con  la maglia della De' Longhi. Dopo Malbasa e Rinaldi,è il terzo "centenario" del collaudato roster di TVB. All'andata Imola venne sconfitta 77-65 al Palaverde (14 di Fantinelli e Moretti).
Media - Diretta LNP TV (www.legapallacanestro.com) in video streaming su abbonamento, diretta radiofonica su BluRadioVeneto (88.7 e 94.6 Mhz) e aggiornamenti sulle pagine social (Facebook, Twitter, Instagram) di Treviso Basket.
DOMENICA IL DERBY TRA SALUS E BOLOGNA BASKET 2016
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE