ANDREA COSTA IMOLA – TERMOFORGIA JESI
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 22 gennaio, 18.00
Arbitri: Pepponi, Pecorella, Capozziello
Andata: 69-72
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/12/16/andrea-costa-imola-vs-aurora-jesi-2?lang=it

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (allenatore) -
“Giochiamo contro una squadra che sta facendo un buon campionato, che lotta in tutte le partite e che domenica scorsa ha vinto un match importante contro Recanati. È una squadra che ha nei due americani il suo punto di forza, ma tutti gli altri giocatori sono allo stesso tempo coinvolti e danno un contributo importante. Tra questi ritroveremo Maganza, giocatore che due anni fa ha giocato con noi ed è sempre un bel ricordo. Per noi questa è una partita importantissima perchè vogliamo superare questo momento di difficoltà e soprattutto vogliamo portare due punti alla nostra classifica che ora non ci sorride”.
Norman Hassan (giocatore) - “Stiamo attraversando un periodo difficile e domenica è la partita dalla quale ripartire. Loro sono una bella squadra, ma noi possiamo farcela se diamo il meglio di noi.
Abbiamo lavorato bene questa settimana, abbiamo qualche acciacco ma cercheremo di non farci condizionare troppo, perchè non esistono alibi, insomma vogliamo portare a casa il risultato”.
Note - Assenza di Jacopo Borra.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.  L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI JESI
Damiano Cagnazzo (allenatore) –
“Domenica affrontiamo un'altra sfida difficilissima in ottica salvezza, sul campo di una squadra con tanto talento e fisicità, reduce da una pesante sconfitta in trasferta e con voglia di rivincita davanti al proprio pubblico. Per noi sarà la seconda trasferta consecutiva contro una diretta concorrente e dovremo migliorarci rispetto a domenica scorsa sia nell'approccio che nella gestione della gara per avere chance di vittoria. Domenica avremo il piacere di affrontare una bandiera del basket jesino, sappiamo che Michele (Maggioli, ndr) farà una grande prestazione e dovremo essere molto bravi a limitarlo, così come dovremo fornire una grandissima risposta difensiva di squadra con l'obiettivo di ottenere un risultato molto importante per la nostra classifica. Sarebbe molto stimolante per la squadra vedere sugli spalti di Imola molti sostenitori jesini, nell'ultima gara la loro spinta e il loro sostegno sono stati determinanti per il risultato finale e averli al nostro fianco ci spinge sempre a dare il meglio di noi stessi”.
Marco Maganza (giocatore) – “Veniamo da una vittoria nel derby che per noi è stata molto importante per il suo valore per la classifica e per i nostri tifosi che ci hanno seguito in gran numero. Ora dobbiamo rimanere però concentrati sul nostro obiettivo principale che è la salvezza, raggiungerla al più presto dando sempre il massimo, partita dopo partita a cominciare da Imola. Giocheremo contro un avversario attrezzato e sappiamo bene di dover tenere sempre alta l’attenzione perché nessuno ci regalerà sicuramente nulla  da qui alla fine del campionato”.
Note – Tutti i giocatori sono a disposizione di coach Cagnazzo. Un ex di turno per parte, Marco Maganza e Michele Maggioli.
Media - L'incontro, in diretta su LNP TV Pass, sarà disponibile da martedì sul canale YouTube Vallesina TV e sarà visibile, martedì ore 20,30, sul canale 675 del digitale terrestre YouTVRS.
CENTO, IL PRESIDENTE FAVA: GLI OBIETTIVI NON CAMBIANO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE