BONDI FERRARA – ANDREA COSTA IMOLA
Dove: Pala Hilton Pharma, Ferrara
Quando: domenica 12 febbraio, 18.00
Arbitri: Nicolini, Raimondo, Longobucco
Andata: 82-80
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/12/19/bondi-ferrara-vs-andrea-costa-imola-2?lang=it

QUI FERRARA
Andrea Bonacina (assistente allenatore)
- “La sfida contro Imola è una sfida salvezza a tutti gli effetti, sia per noi che in caso di vittoria potremmo toglierci dalla zona rossa della retrocessione, sia per loro che sono bisognosi dei due punti e che vorranno in caso di vittoria ribaltare la differenza canestri dell’andata (Ferrara vinse di due con una tripla allo scadere, ndr). Assetto particolare per coach Giampiero Ticchi che potrà scegliere se schierare entrambi i suoi due giocatori USA Cohn e Norfleet oppure se lasciarne fuori uno per fare spazio sotto canestro al ceco Hubalek. Non ci è dato saperlo ma dovremo prestare attenzione sia nel caso della loro maggiore pericolosità sul perimetro ed in campo aperto, sia al gioco interno di Hubalek. Roster che prosegue con i due veterani Patricio Prato e Michele Maggioli, che sappiamo che in partite come queste sanno sempre dare quel qualcosa in più e dovremo essere bravi in difesa a non lasciarli accendere. Alex Ranuzzi e Paolo Paci, ultima new entry per sopperire all’assenza del centro Jacopo Borra, sono l’energia ed il cuore di Imola, che in partite nervose come queste potranno fare la differenza. Una squadra lunga e completa l’Andrea Costa, che sorprende a vederla invischiata in zone basse della classifica e che sicuramente verrà a Ferrara a giocarsela, ma anche noi vogliamo continuare il nostro bel momento di vittorie consecutive, soprattutto in un derby come questo che sappiamo essere sempre molto sentito dalla nostra tifoseria”.
Note - A livello di roster, tutti al completo in casa estense. Prima del match la premiazione a Laurence Bowers come MVP del mese di gennaio. Il premio, sponsorizzato da Viticoltori Ponte con una bottiglia di magnum di Prosecco Doc Extra Dry, verrà consegnato da Luciana Pareschi delegata provinciale del CONI e da Giorgio Bianchi, delegato FIP di Ferrara.
Media - La partita sarà trasmessa su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale per i parziali di ogni quarto sugli account ufficiali Facebook e Twitter della società. Appuntamento del lunedì successivo alle ore 18.30 con la telecronaca della partita su Tele Ferrara Live (canale 188) e alle ore 20 “Basket In” su Telestense (Ch. 16 e 113). Martedì ore 23.00 telecronaca della partita su Tele Ferrara Live (Ch. 188).

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (allenatore) -
“Un derby che all’andata ci ha visto sconfitti all’ultimo secondo; vorremmo ribaltare questo risultato, anche con un tiro allo scadere come fecero loro. In questo momento loro anche con la vittoria di martedì sulla Virtus sono in un momento di grande entusiasmo e positività e noi dobbiamo assolutamente limitare il loro talento e il loro entusiasmo, altrimenti con il loro atletismo rischierebbero di sovrastarci e dobbiamo essere bravi a limitarli”.
Paolo Paci (giocatore) - “È stata una settimana intensa dove ci siamo allenati dal primo giorno con la testa alla sfida di Ferrara e abbiamo davvero ‘sudato’ tanto, secondo me stiamo percorrendo la strada giusta. Mancano due giorni e saranno i più importanti. È un momento difficile, ne siamo consapevoli, ma il morale anche se non è alle stelle, lo teniamo alto e non vediamo l’ora di portare a casa questa vittoria che aspettiamo e vogliamo”.
Note - Tutti a disposizione.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.
LA PRESENTAZIONE LNP DI TREVISO-VIRTUS. PILLASTRINI, "PARTITA ATTESISSIMA"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE