ALMA TRIESTE – ANDREA COSTA IMOLA
Dove: PalaRubini Alma Arena, Trieste
Quando: sabato 22 aprile, 20.30
Arbitri: Dionisi, D’Amato, Callea
Andata: 85-69
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/15/alma-trieste-vs-andrea-costa-imola?lang=it

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) -
"Imola è una squadra che sa giocare un buon basket, grazie a un sistema che mi piace molto come quello di coach Ticchi. Hanno affrontato una stagione particolare dovendo far fronte a varie modifiche nell'assetto, ma questo non ha creato squilibri nel loro sistema che è davvero molto collaudato. Dovremo essere pronti, approcciando alla partita con concentrazione e mettendo in campo la giusta carica e l'entusiasmo necessari per affrontare al meglio questo impegno. Abbiamo già visto con Ferrara e a Jesi quali possano essere le difficoltà di partite come quella che affronteremo sabato, nelle due precedenti siamo stati bravi a fare le cose giuste nei momenti topici del match, dovremo dimostrare di esserlo anche domani (sabato, ndr). Avremo la possibilità di mettere un ulteriore tassello al nostro grande ruolino di marcia interno e ci teniamo molto, anche per regalare un'altra gioia alla nostra società e al nostro splendido pubblico. È una grande occasione per consolidare questo fattore e per dimostrare, numeri alla mano e a prescindere dalla posizione finale di classifica, di aver concluso la stagione regolare tenendo il passo delle squadre migliori. Dal punto di vista umano e professionale, questo aspetto rappresenta per me e per tutto il gruppo un grandissimo stimolo per andare a caccia della vittoria, un successo che ci darebbe ulteriore consapevolezza di quanto il nostro parquet è stato e potrebbe essere autentico fortino anche in chiave play-off".
Note - Coach Dalmasson deve far fronte alla sicura assenza del giovanissimo play Matteo Schina e con un Pecile in non buone condizioni complice un fastidio al piede destro.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming attraverso il servizio in abbonamento messo a disposizione da LNP. Sarà inoltre raccontata in diretta dall'emittente radiofonica locale Radioattività (fm 97.5/97.9, streaming www.radioattivita.com), aggiornamenti live sui social di Alma Pallacanestro Trieste, Facebook (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004/) e Twitter (https://twitter.com/PallTrieste2004).

QUI IMOLA
Lorenzo Dalmonte (assistente allenatore) -
“Vogliamo finire l'anno in bellezza, sulla striscia positiva con la quale abbiamo concluso il campionato. Trieste è una bella corazzata, una delle candidate, a mio parere, per vincere il campionato. Noi nonostante la matematica salvezza sopraggiunta sabato scorso con il derby, non ci riteniamo ancora in vacanza, ci siamo allenati molto bene tutta settimana in vista di questa trasferta che rimane una delle piu difficili del campionato”.
Filiberto Dri (giocatore) - “La vittoria del derby e la matematica salvezza ci hanno davvero esaltato e nonostante domani affrontiamo una delle formazioni più forti del campionato, andiamo in là per vincere.
Abbiamo finito il campionato con una bella striscia di risultati positivi, potremmo ripeterci domani, anche se non influenzerebbe la nostra classifica. A volte andare a giocare contro un avversario forte, a cuor leggero, può rivelare un match inaspettato”.
Note – Assenza di Patricio Prato e Jacopo Borra.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.  L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.
RAMAGLI: FIN QUI STAGIONE MOLTO BELLA E PRODUTTIVA, MA DOMANI C'E' UNA PARTITA DA VINCERE. E POI SI RIPARTE DA 0-0
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91