Coach Grandi e la Sinermatic verso il match contro Crema: “Stiamo lavorando tanto, dobbiamo stringere i denti”

Dopo otto interminabili mesi di digiuno il Pala Arti Grafiche Reggiani si appresta ad ospitare una partita ufficiale della Sinermatic Ozzano. Sabato 17 Ottobre alle ore 20:30 i New Flying Balls ospitano la Pallacanestro Crema per la seconda giornata della Supercoppa Centenario LNP.

Alla vigilia del match abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con il capo allenatore dei biancorossi, Federico Grandi, che ci ha fatto il punto della situazione del proprio roster, ha brevemente descritto i prossimi avversari, e infine ha voluto fare un importante appello ai tifosi ozzanesi.

Coach, innanzitutto, come sta procedendo la preparazione in casa Flying? “I ragazzi stanno lavorando tanto, con grande disponibilità, sacrifico ed etica del lavoro. Questo aspetto è molto importante per noi che siamo un gruppo molto giovane che deve amalgamarsi e crescere. Ad oggi mi ritengo soddisfatto. Siamo nella terza settimana di preparazione atletica vera e propria dopo un primo periodo di training camp, inizia a farsi a sentire fatica, le gambe diventano molto pesanti e cominciano i primi acciacchi. Tutto questo è normale in questa fase della stagione, bisogna stringere i denti e prepararsi al meglio per l’inizio del campionato.”

Tegola molto pesante è l’appendicite che ha fermato Folli. “Sabato saremo senza di lui; a Matteo vanno in in primis i miei più sinceri auguri di pronta guarigione. Spero di averlo presto nuovamente fra noi ad allenarsi. La sua è un’assenza molto importante in quanto è uno dei giocatori con maggior esperienza e carisma della squadra, essendo uno dei soli tre senior; ci verrà a macinare una rotazione importante nel reparto esterni che in questo momento è molto ridotto. Per noi è un grosso peccato, anche perché mi toccherà già da sabato chiedere gli straordinari ai nostri esterni, cosa che in questo momento della stagione avrei preferito evitare visti i carichi di lavoro che ognuno di loro possiede.”

Sabato affronterete Crema, squadra che in estate ha rivoluzionato completamente il proprio roster. “Crema è una squadra di qualità, un mix di giocatori esperti e giovani costruita per entrare fra le quattro del proprio girone. Sarà un test molto impegnativo, affrontiamo una squadra che fra l’altro ha diversi giocatori di Bologna, perciò vorranno fare di sicuro bene vicino a casa. Sarà un test molto più impegnativo rispetto alla scorsa settimana, sarà quindi molto utile per noi per capire a che punto siamo del nostro percorso e valutare quello che abbiamo fatto fino ad oggi.”

Peccato che in Viale 2 Giugno non potranno esserci più di 150 persone, ospiti compresi. “Sarà emozionante tornare a giocare al Pala Grafiche Reggiani, ma sicuramente ci sarà un’atmosfera molto particolare e insolita vedere gli spalti così poco gremiti. Chiedo però ai nostri tifosi di continuare a seguirci; chi ha la possibilità di venire, venga a vedere la partita sabato, chi non riesce ad acquistare i biglietti o non se la sente ancora di venire di persona a Palazzo chiedo di seguirci sui nostri canali Social (ci sarà Diretta Facebook o Youtube, ndr) perché è importante che i ragazzi sentano il calore dei nostri tifosi. In questi anni abbiamo costruito qualcosa di davvero magnifico, abbiamo fatto una scalata importante, uno dei motivi principali è stata la sinergia che si è creata fra la squadra e il paese intero. Questa cosa dobbiamo provarla a mantenere in tutti i modi anche in questa difficile e spiacevole situazione, in particolar modo quest’anno che i ragazzi sono giovani e necessitano davvero del calore di tutta Ozzano.”

Ricordiamo che i biglietti per l’incontro saranno disponibili solamente acquistandoli in prevendita, presso il PalaSport di Viale2 Giugno, Venerdì 16 dalle ore 19:00 alle 21:00, e Sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00.

Bolognabasket © 2000 - 2020 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: