Domani alle 11 sarà inaugurato il playground rinnovato di fianco al PalaDozza, che sarà intitolato a Federico Dordei, scomparso in un incidente d’auto tre anni fa.
La riqualificazione è stata promossa da SG Fortitudo con il contributo economico di Lavoropiù e patrocinio del Comune di Bologna, che domani sarà presente con una rappresentanza istituzionale alla cerimonia.

Queste le parole del presidente di SG Fortitudo Andrea Bianchini, rilasciate a Damiano Montanari su Stadio.

L’idea è nata quando il compianto Andrea Vicino era ancora presidente. Avendo noi partecipato e vinto il bando per la ristrutturazione e la riqualificazione dell’area, abbiamo ritenuto giusto intitolare il playground a Federico. Su quel cemento giocava lui con i suoi amici, così come prima ancora giocava suo padre Gigi. In questi anni abbiamo dialogato intensamente con il Comune di Bologna affnché questo progetto venisse alla luce e siamo davvero molto felici che domani ci sarà finalmente l’inaugurazione.

In memoria di Federico ci sarà anche un torneo Aquilotti 2011, organizzato da SG Fortitudo durante il torneo “Gallo da tre” in programma nel weekend del 25 giugno a cura dell’associazione La Ricotta.

CategorySG Fortitudo

Bolognabasket © 2000 - 2022 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: [email protected]

Privacy e Cookie Policy | Bonus Scommesse | Feed RSS: