Appuntamento a Poggio Renatico domani, mercoledì 9 marzo alle ore 18, per l’inaugurazione ufficiale del nuovo palasport di via Salvo D’Acquisto, con la partita tra Obiettivo Lavoro e Bondi Ferrara, team di Serie A2 girone Est guidato da coach Alberto Morea. L’amichevole sarà l’occasione per festeggiare la nascita dell’impianto, dopo che il terremoto del 2012 aveva creato enormi disagi anche al mondo sportivo del territorio. L’ingresso alla partita è a offerta libera, e l’incasso sarà devoluto all’acquisto di un defibrillatore per la struttura.

Sarà anche una sfida amichevole col passato per molti bianconeri: a Ferrara è nato (ventotto anni fa esatti, ha festeggiato ieri il compleanno) Valerio Mazzola, che al Basket Club Ferrara è cresciuto, giocando poi in prima squadra sotto la guida di Giorgio Valli che ha guidato il team per quattro anni. Andre Collins, proprio con Valli e Alessandro Crovetti (general manager della società per otto stagioni), è stato protagonista di anni felici tra il 2006 e il 2009, e anche Kenny Hasbrouck ha indossato quei colori nella stagione 2014-2015.

Per non parlare di Allan Ray, purtroppo fuori dai giochi domani a causa dell’ infortunio al ginocchio, ma comunque presente insieme ai compagni all’amichevole. Della partita non sarà quasi certamente neppure Dexter Pittman, che per i postumi di una contusione alla coscia destra subìta nella partita con il Banco di Sardegna, verrà tenuto a riposo nella giornata odierna e anche domani dovrebbe dedicarsi alle terapie di recupero.

ALBERTO BUCCI: CON COLLINS ABBIAMO TROVATO IL LEADER, ORA SALVIAMOCI CON LE NOSTRE FORZE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE