La Virtus - dopo il derby vinto - torna subito in campo, con una trasferta molto impegnativa dal punto di vista logistico e nel primo dei due big match natalizi, anche se il secondo al momento è in dubbio, vista la situazione Covid che ha colpito Milano.
Intanto, domani i bianconeri saranno impegnati domani a Gran Canaria, in uno scontro diretto ad alta quota di Eurocup: entrambe le squadre sono infatti in testa al girone B con un record di 5-2.
La squadra di coach Porfirio Fisac vive e muore col tiro da tre. Il leader statistico è Ennis (16 di media) ma a roster ci sono ben sette giocatori che finora tirano dall'arco con almeno il 37%, arrivando a ben oltre il 50% (58% Salvo e 52% Shurna). Coprire l'arco sarà quindi la prima missione difensiva dei bianconeri. Ovviamente non va dimenticato che la Segafredo arriva a questa partita forte di otto vittorie consecutive, ma anche nella "solita" emergenza, e con Sampson in dubbio dopo la scavigliata del derby. Per portarla a casa servirà quindi una grande partita.

Si gioca domani alle 21, diretta Sky Sport Arena, Eleven Sports e Nettuno Bologna Uno.

(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CASI COVID A MILANO, A RISCHIO RINVIO LA PARTITA DI SANTO STEFANO