ASSIGECO PIACENZA – ANDREA COSTA IMOLA
Dove: PalaBanca, Piacenza
Quando: sabato 8 aprile, 20.30
Arbitri: E. Bartoli, Nuara, Yang Yao
Andata: 94-82
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/15/assigeco-piacenza-vs-andrea-costa-imola?lang=it

QUI PIACENZA
Marco Andreazza (allenatore) - 
“Sarà una partita veramente importante quella di sabato sera, perchè potrebbe darci la matematica salvezza in una stagione molto dura e difficile, dove nessuno si è mai sottratto alle proprie responsabilità; sarà inoltre importante perché di fronte avremo una squadra a caccia di punti salvezza esattamente come noi e che, al netto delle ultime sconfitte, non più tardi di tre settimane fa stava meritatamente vincendo al PalaDozza contro la Fortitudo, fino alla prodezza di Legion sulla sirena, forse addirittura arrivata a tempo scaduto. Noi arriviamo alla sfida di sabato sera dopo una serie di buone prestazioni e vogliamo continuare sulla falsariga delle ultime partite casalinghe vinte con Trieste e Ferrara, dove la squadra ha saputo soffrire e, nel momento in cui c'era da vincere, anche giocare una pallacanestro gradevole in attacco, frutto di una ritrovata coesione e di settimane di allenamento al completo, che è sempre il miglior viatico per offrire delle buone prove. Mancano tre giornate alla fine di questo campionato e vogliamo onorarle al meglio, prima di tutto per noi stessi e in secondo luogo perché affronteremo tutte squadre che si stanno ancora giocando qualcosa di importante”.
Kenny Hasbrouck (giocatore, guardia) – “Le ultime partite sono state tutte molto difficili ed impegnative, per noi, e tutte molto combattute sino alla sirena finale: ci siamo stati con la testa anche se, quando è successo, abbiamo perso per errori più che altro difensivi. Ci mettiamo tutti molta passione che, purtroppo, spesso non basta. La prossima partita contro Imola la dobbiamo vivere come fosse una finale perché sarà quella più importante della stagione per assicurarci definitivamente la salvezza; in caso di vittoria non avremo comunque grandi chances per arrivare ai playoff ma se dovessimo perdere ne avremmo molte di più per giocarci la salvezza ai play out: giocheremo per vincere!”.
Note - Assente Persico, gli altri tutti  a disposizione di coach Andreazza.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. L'incontro sarà raccontato in diretta sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (coach) -
“Dopo la prestazione di mercoledì siamo molto dispiaciuti e vorrei che fossimo anche arrabbiati, sto cercando di far capire ai ragazzi che solo con della sana cattiveria possiamo uscire da questo momento. Le partite diventano sempre di meno e il nostro bisogno di vittorie è sempre più necessario. Andiamo a Piacenza dopo una sconfitta avvenuta come quella di mercoledì, sapevamo che avremmo incontrato una squadra molto forte. Abbiamo avuto un secondo quarto di blackout che non mi aspettavo e di cui sono molto dispiaciuto e amareggiato. Dobbiamo assolutamente andare a Piacenza cercando di dare più continuità al nostro gioco e vogliamo a tutti i costi portare a casa il risultato”.
Note - Assenti Patricio Prato e Jacopo Borra per infortuni.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.
RECANATI-FORTITUDO, LA COPERTURA MEDIATICA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91