Nel 2017, di questi tempi, la Virtus terminava la regular season contro Roseto, e poco dopo iniziavano i playoff, contro Casale Monferrato. Era il campionato di A2, mentre domani ci si giocherà l’accesso in Eurolega. Questo dà un’idea della crescita verticale che la società ha avuto in soli quattro anni, sotto la proprietà Zanetti.
E ora può crescere ancora. Per arrivare dove la proprietà vuole serve un altro passo, solo uno. Si può farlo, sul campo, domani in gara secca.
Per questo motivo, gara 3 tra Virtus e Kazan è diventata la partita più importante della storia recente della Virtus, è inutile girarci attorno. Tutti lo sanno, e la pressione è ovviamente altissima per giocatori e staff. Kazan è forte, fisica e ben allenata, e l’ha dimostrato nei precedenti 80 minuti.
Ma si giocherà alla Segafredo Arena, campo di casa della Virtus, e quindi se non altro senza il pubblico avversario dato che quello a favore non si può averlo. Inoltre, questa squadra ha le spalle larghe, è stata costruita per questo, e ha giocatori di talento ed esperienza, che di partite come questa ne hanno giocate parecchie in carriera.
La Virtus ha tutto per guadagnarsi l’Eurolega sul campo, e domani potrà farlo.

Si gioca domani alle 20.45, diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

(foto Virtus - Giulia Pesino)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92