CALENDARIO

Lunedì 6 maggio si gioca gara 4 del primo turno playout tra Cento e Legnano, sull’1-2 per l’Axpo, dopo il successo casalingo della Baltur in gara 3. Serie al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. Le perdenti delle due serie di primo turno retrocedono in B, le vincenti accedono al secondo turno. Solo la vincente del secondo turno rimarrà in A2 per il prossimo campionato. Nell’altra serie di primo turno la Bakery Piacenza ha sconfitto Cassino per 3-0, condannando i laziali alla retrocessione in B.

 

Lunedì 6 maggio, ore 21.00

San Lazzaro di Savena: Baltur Cento-Axpo Legnano (Serie: 1-2 Legnano)

 

TUTTO SUI PLAYOUT DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2019

Al seguente link tutte le informazioni dei playout di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari): http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2019/ita2_pout

 

 

BALTUR CENTO - AXPO LEGNANO

 

Dove: PalaSavena, San Lazzaro di Savena (Bo)

Quando: lunedì 6 maggio, 21.00

Arbitri: Moretti, Costa, Pazzaglia

Serie: 1-2 Legnano

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2PN8L03

 

QUI CENTO

Luca Bechi (allenatore) – “Gara 3 è stata carica di adrenalina, Legnano era venuta per chiudere, noi volevamo rimanere in vita. La squadra ha giocato una gara di grande impatto, stavolta la differenza l’abbiamo fatta noi nell’ultimo quarto. È stato importante anche portare 5 giocatori in doppia cifra, abbiamo una squadra che lavorando assieme riesce a produrre un buon basket. Sappiamo che ci aspetta un’altra battaglia lunedì, ma siam pronti. Nella postseason ci sono tante situazioni che cambiano, ma l’importante è rimanere in piedi alla fine, non importa quanti cazzotti prendi, è come un match di pugilato. E noi, dopo aver traballato, siamo ancora in piedi e dobbiamo continuare così”.

Note - Ancora indisponibile capitan Benfatto, la Baltur Cento con il successo in gara 3 con Legnano ha prolungato la striscia positiva casalinga aperta lo scorso 7 aprile contro Imola e proseguita contro Jesi. Anche per gara 4 la Società ha confermato l’abbassamento del prezzo dei tagliandi dei settori Gradinata e Settore Zimmer, in vendita a 10 euro.

Media - Partita trasmessa da LNP TV Pass e coperta dalla radiocronaca web di Radio 4zero3 (www.ledodiciporte.it). Aggiornamenti su tutti i canali social della Benedetto XIV (Facebook, Twitter, Instagram).

 

QUI LEGNANO

Alberto Mazzetti (allenatore) – “Sapevamo che non era facile per noi giocare gara 3 in trasferta, siamo partiti bene ma poi Cento si è riportata in partita. Nel terzo quarto, poi, abbiamo dato il calcio al secchio del latte e Cento ha trovato energia dall’espulsione di White. Eravamo un po’ intimiditi, abbiamo tirato troppo da 3, raccolto pochi falli di squadra e subìto a rimbalzo, dopo aver dominato nelle prime 2 gare. Ma comunque ora abbiamo ancora il pallino in mano, siamo avanti 2-1. Bisogna resettare, ora sappiamo cosa ci aspetta lunedì. Dobbiamo evitare confusione, precipitazione in attacco e cercare di passarci di più il pallone”.

Note – Niente da segnalare.

Media - Diretta LNP TV, in video streaming sul web su abbonamento (accesso da www.legapallacanestro.com), aggiornamenti sui social Legnano Basket.

( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI