Il PalaGira è pronto ad ospitare un nuovo derby. Sabato, con palla a due alle 20 e 30, la La.Co Ozzano attende la Salus Bologna per la 3^ giornata di ritorno. I New Flying Balls, dopo la convincente vittoria contro Fiorenzuola, sono incappati in una brutta battuta d’arresto in quel di Bertinoro lo scorso week-end, e contro la formazione di coach Giuliani cercano due punti importantissimi per la classifica, sia per avvicinare i “cugini” della Salus all’ottavo posto sia, cosa ancora più importante, tenere a distanza le minacciose inseguitrici che vogliono in tutti i modi scalare posizioni per evitare la pericolosa lotteria dei playout.

Flying vs Salus, atto 3°: quella di sabato sarà infatti la terza partita stagionale in cui si affrontano le squadre allenate da due preparatissimi coach come Grandi e Giuliani; la prima sfida è andata in scena a Ozzano nel trofeo Ferrari a fine settembre, conclusa con la vittoria ozzanese 82 a 66 in un match dominato dai biancorossi già nel primo quarto. Discorso diverso, se non opposto, nel match delle Alutto a metà ottobre, quando nella terza giornata di campionato la Salus, trascinata da un certo Stevan Stojkov, è riuscita a rifilare 9 lunghezze ai biancorossi, costretti all’inseguimento per tutti e 40 i minuti e pericolosi solo nell’ultima fase di gioco.

Sabato sarà la volta della bella, la Salus arriva ad Ozzano priva di Stojkov, partito per la serie B a fine dicembre alla volta di Padova. Ma la formazione bolognese, proprio in questa settimana, si è rafforzata sotto canestro tesserando un ex giocatore dei New Flying Balls, Gian Marco Sangiorgi, pivot classe 1991 proveniente da Faenza (serie B), ad Ozzano nella stagione 2011/12.

Si gioca come detto alle 20:30, l’incontro sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Brini di Bologna e Resca di Cento.

MANU GINOBILI OPERATO AI TESTICOLI, FUORI ALMENO UN MESE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE