Per completezza di informazione, pubblichiamo un post apparso su Facebook con la spiegazione di Simone Motola su quanto avvenuto stamattina durante il programma radio "Scusate l'interruzione" su Radio Nettuno.

Dal momento che parlano e parleranno tutti e il protagonista, assieme a coach Boniciolli, sono io, spero che mi verrà dato credito su quello che scriverò adesso.
Su un SMS che mi chiedeva del mercato della Fortitudo ho usato il termine infelice e quindi errato e, probabilmente, offensivo "mandare a puttane". Quindi, si parte da un mio errore di uso della parola che, come tutti sanno, uccide più della spada.
Si parlava dell'ultimo mercato della Fortitudo, cioè quello estivo 2017/2018, ripeto estivo. La squadra disegnata in estate per sperare di vincere il campionato è stata sicuramente cambiata e se dovesse andare via Legion, sarebbe, A MIO PARERE, sconfessare l'ultimo mercato estivo.
Poi io ritengo che il lato emotivo del coach incida sulle scelte di mercato estivo, cioè prendiamoli subito, anche se costano di più, perché altrimenti, se aspettiamo, potremmo perderli. Sono scelte... io, come giornalista, credo buon analista, non sono d'accordo, ma deve finire lì. Parla il campo e sarà lui a dare ragione (o meno) alle scelte di coach Boniciolli. E parlo solo di quest'anno, non ho mai commentato negativamente, sul piano del risultato sportivo, le precedenti due stagioni della Fortitudo.
Se volete credermi, bene, altrimenti... AMEN!

FORTITUDO, GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA CONTRO FERRARA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91