Dopo 71 anni di gloriosa storia, costellati da successi e delusioni, gioie e dolori, la S.S FELICE SCANDONE 1948 è ufficialmente fallita.

È pleonastico asserire che ognuno di noi ha perso un piccolo pezzo del proprio cuore.



Un percorso lungo ed indimenticabile che ha permesso alla piccola e vituperata città di Avellino di entrare nelle case degli appassionati della palla a spicchi per molteplici decenni, una Coppa Italia conquistata tra lo stupore generale e che ha lasciato un segno indelebile nel cuore e nella mente di tutti gli irpini, una partecipazione alla massima competizione europea, l'Eurolega, giocata a testa alta e conclusa con tre vittorie, innumerevoli partecipazioni ai playoff scudetto e una finale europea (Europe Cup) persa.

Abbiamo avuto la fortuna di vedere indossare i nostri colori da fuoriclasse come David Vanterpool, Marques Green, Devin Smith. Travis Best, Norris Cole e tanti altri ancora.



Non doveva finire così, ma dopo le macerie accumulate nella scriteriata gestione Sidigas, era impensabile continuare a vivere sul sottile filo dell'equilibrio un giorno si e l'altro pure.

Oggi finisce ufficialmente, ma già da due anni avevamo il cuore pesante e la consapevolezza che questa storia fosse già giunta a conclusione. Una realtà dura da accettare ma tangibile sin dalla mancata iscrizione in A1.



Ci auguriamo che da oggi possa risplendere una nuova alba e che scavi nel solco lasciato dalla Scandone per prosperare di nuovo.

È UN ARRIVEDERCI, NON UN ADDIO.



CIAO LUPO🤍💚🤍💚



Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92