In mattinata c'è stata la presentazione e inaugurazione dell'Orto dei Piccoli, dedicato a Lorenzo Bastelli, il ragazzino deceduto per un sarcoma poco tempo fa e che era salito all'onore delle cronache per l'appello materno a inviargli lettere. In Via Fioravanti 68, con delegazione Fortitudo (Dalmonte, Di Pisa e non solo), le parole di Luca Dalmonte e del presidente Di Pisa.

Dalmonte - "E' necessario ricordare che la vita ci offre dure battaglie, e troppo spesso noi che siamo dei privilegiati dovremmo ricordare quali sono le cose importanti. Noi andiamo in campo rincorrendo una palla, ma i veri protagonisti risiedono in altre situazioni. Le persone forti sanno come affrontare le diversità, le partite sono solo una cornice dell'esistenza. Essere qui è un privilegio, mi ricorda quali siano le vere cose importanti, non essere in canotta, in tuta, o dirigere una partita. Sono felice e onorato di essere qui con la famiglia di Lorenzo, questi sono i veri insegnamenti. La forza delle persone è qui"

Di Pisa - "E' una grande soddisfazione essere qui, per noi, come Fortitudo. La Fortitudo non è solo basket, ma è soprattutto una attività per il sociale, dogma importantissimo che ci permette di restare collegati con la società e favorire la solidarietà. Ringrazio i volontari che hanno permesso tutto questo: Lorenzo era un grande tifoso della Fortitudo, giocava però in una squadra gemellata alla Virtus. Andava in trasferta con una sciarpa della Fossa, e noi per questo vogliamo dedicare un seggiolino a lui, invitando la famiglia al Paladozza"

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
DIANA, "CONTRO BRESCIA SOLIDITA' DIFENSIVA E FISICITÀ"