Alcune dichiarazioni del Capo Allenatore, Emanuele Di Paolantonio, a seguito della vittoria di ieri ottenuta sul campo di Mantova.

Inoltre, la Società conferma il silenzio stampa della squadra (iniziato domenica 27 ottobre dopo la sconfitta casalinga con Piacenza) fino a domenica 03 novembre , giorno della sfida con Ravenna al PalaRuggi di Imola, con l'obiettivo unico di mantenere alto il livello di concentrazione utile a giocare al meglio il derby.

Dichiarazioni Emanuele Di Paolantonio:

“Sono molto contento per la reazione della squadra vista ieri a Mantova, soprattutto dal punto di vista dell’attenzione e dell’impatto difensivo, che ci ha permesso finalmente di sbloccarci in campionato, andando a prendere 2 punti in un campo dove probabilmente non avremmo pronosticato di avere la meglio. Si tratta di una vittoria di grandissima importanza dal punto di vista mentale, perché ci sblocca e torna a dare fiducia al nostro lavoro e, a livello di squadra, sui nostri mezzi.

Adesso abbiamo un giorno e mezzo per recuperare fisicamente e contestualmente preparare un'altra sfida molto complicata, contro una squadra come Ravenna che si trova in grande fiducia e che sta producendo una pallacanestro di alto livello, giocando un ottimo basket sia difensivo che offensivo, come testimoniano i risultati. Noi però, come ho già detto prima della sfida con Mantova, non dobbiamo guardare agli avversari bensì a noi stessi, continuando a lavorare come stiamo facendo, per centrare il nostro obiettivo della salvezza.

La nostra prestazione convincente a Mantova ha fatto sì che i nostri tifosi, dopo averci sostenuto per 40 minuti, ci abbiano atteso fuori dal palasport al termine della partita per festeggiare assieme. Sono convinto che anche domenica ci sarà una grande spinta da parte loro, che sarà determinante per provare a fare di nuovo risultato contro un avversario molto quotato.”

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI