La Virtus - rientrata da Badalona venerdì notte - ospita questa sera il derby 110, nella speranza che sia l'ultimo a porte chiuse. La sfida contro la Fortitudo ha ovviamente significati che vanno oltre la semplice partita di campionato, ma per i bianconeri quelli che contano sono soprattutto i due punti in classifica, necessari per rimanere attaccati al treno del terzo posto, in vista dello scontro diretto di sabato prossimo a Sassari. Tra l'altro, la squadra di Pozzecco è uscita dall'isolamento e ieri ha dimostrato di non aver perso la forma, battendo facilmente Cremona con 95 punti a segno.
Per stasera, ovviamente in casa Virtus un po' di stanchezza ci sarà, avendo giocato 48 ore prima. Djordjevic ha però a disposizione un roster così profondo da poter ampiamente sopperire a questo, magari usando di più giocatori che solitamente giocano meno, come Adams, Abass e Tessitori.
La Segafredo - per forza di cose - parte con i favori del pronostico, ancora di più dopo lo splendido quarto di finale vinto contro Badalona. Quelle che serviranno, ancora una volta, saranno la concentrazione e la presenza mentale, per una sfida che nessuno a Bologna vuole perdere.

(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92