Nella quinta giornata di andata del campionato di Serie A2 femminile, va in scena il primo dei derby regionali del campionato tra Infinity Bio Faenza e Matteiplast Bologna.

Entrambe le formazioni sono reduci da due successi: la formazione bolognese ha sconfitto a domicilio la squadra di Campobasso e si mantiene in vetta alla classifica, mentre la squadra manfreda viene da un preziosissimo successo esterno in quel di Umbertide (seconda vittoria in campionato) tra l’altro ottenuto senza il prezioso contributo della allenatrice giocatrice Simona Ballardini, vero e proprio totem della squadra romagnola.

Oltre a Ballardini, che in questo campionato con la propria classe e talento è ancora in grado di spostare gli equilibri di una partita, ci sono nel ruolo di playmaker una vecchia conoscenza come Licia Schwienbacher e il neoacquisto da Palermo Minichino; nello spot di guardia giocano la bolognese Corraducci, l’ex compagna di squadra delle attuali ragazze del presidente Civolani Franceschelli e l’esperta Moriconi. Un’ altra ex Progresso la troviamo nella batteria di lunghe che può schierare la formazione faentina: parliamo di Lucia Morsiani che assieme alla sorella Daniela e alle giovani Soglia e Tridello completano una formazione di tutto rispetto. Faenza sicuramente giocherà per un posto nei play-off di questo campionato ed al completo è già stata in grado di battere la formazione della Matteiplast nell’incontro di precampionato giocato lo scorso settembre.

Per quanto riguarda la nostra squadra, coach Giroldi spera di recuperare Dall’Aglio dai problemi influenzali avuti questa settimana e c’è da registrare il ritorno della giovane Monterumisi dal viaggio scolastico in Australia.

Si gioca sabato 28 ottobre alle 20:30 al PalaBubani.

Arbitri dell’incontro saranno la signora Fratalocchi di Fermo e il signor Bertuccioli di Pesaro.

RAMAGLI, "CI ASPETTA UNA SFIDA DIFFICILE"
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91