In attesa del Derby di domani, domenica 14 gennaio, contro Pallacanestro Forlì Coach Cavina inizia la conferenza pre partita con il bollettino medico:
"Rientro ora dall'allenamento e vi confermo che Rossi, domani, non sarà della partita mentre Bell ha ripreso ad allenarsi ieri e con un tutore riesce a tirare e non avrà problemi a giocare.
Inoltre Penna ha questo fastidio alla spalla che però gli ha permesso di allenarsi abbastanza regolarmente."
Un commento sulla settimana di lavoro:
"Eravamo un pò spaventati ad inizio settimana ma ci ha fatto bene a fare amichevole per giocare 5 contro 5. In termini di presenza abbiamo recuperato gran parte della squadra e son contento."
Focus a Forlì e un breve accenno al match di andata:
"Nel girone di ritorno è facile fare paragoni e come ho già detto prima del match dell'andata in cui avevo detto che Forlì era più avanti di noi visto il precampionato che aveva fatto ed in termini d'esperienza, ora dico che anche noi siamo cresciuti tanto e certamente abbiamo voglia di mostrare ancora tante cose. Vogliamo mostrare soprattutto che siamo migliorati anche in esperienza. Certamente è migliorata la forma dei nostri giocatori con più esperienza ed i giovani, dopo 15 partite con i minuti che hanno giocato, sono cresciuti tanto.
Forlì è una squadra molto perimetrale e con un giocatore come Diliegro che ci diede molto fastidio all'andata. E' una squadra d'esperienza, con diversi ritmi di gioco, con un giocatore come Naimy che è molto esperto in questo. I nostri avversari sono più e giocano con più malizia e ha una pallacanestro dalle diverse qualità. Insomma a livello tecnico tattico sarà una partita dalle diverse portate."


VIRTUS - REGGIO EMILIA, PAGELLE E INTERVISTE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91