Marcos Delia è stato sentito da Luca Aquino per la Gazzetta di Bologna. Un estratto dell'intervista.

"Il turnover degli stranieri? Nelle settimane senza partite cerco di sfruttare comunque gli allenamenti per migliorare sia tecnicamente sia fisicamente. So essere paziente e comunque, anche quando non giochi, fai delle esperienze importanti quando ti alleni con compagni così forti. In questa squadra siamo tutti eccellenti professionisti. Ci hanno portato alla Virtus per vincere e ci alleniamo per essere sempre migliori. Siamo contenti quando un compagno gioca bene e inserirsi in una squadra così è facile, la competizione negli allenamenti è molto stimolante.
Contro Patrasso? Mi fa piacere soprattutto aver aiutato la squadra. Il miglior feeling per un giocatore è ripagare l'allenatore della fiducia, aiutando il gruppo a vincere la partita. Sono contento della mia prestazione, faccio di tutto per farmi trovare sempre pronto.
Il derby? Ne parlano tutti a Bologna, l'atmosfera del derby si percepisce in ogni angolo della città. Sarà una notte speciale e per i tifosi questa è "la partita", ma noi non dobbiamo commettere l'errore di pensare solo a quello perché prima abbiamo altre gare importanti"


(foto Eurocup - Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70