Ottima prestazione dei biancoblu di Persiceto che, nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C silver, hanno la meglio sulla S.G. Fortitudo al termine di una partita sempre combattuta, con il punteggio finale di 77-82.
Si tratta della decima vittoria consecutiva che proietta i persicetani al secondo posto in classifica, in coabitazione con Rebasket, Medicina ed Olimpia Castello, con quattro punti di ritardo rispetto alla capolista Molinella.
La partita disputata sabato pomeriggio nella mitica palestra Furla ha confermato l’ottimo momento di forma della squadra allenata da coach Marco Berselli: Denis Tomesani si sta affermando come miglior realizzatore della categoria, Alessandro Mancin sta dimostrando di essere tra i migliori pivot del campionato ed in generale tutti i ragazzi hanno evidenziato notevoli miglioramenti rispetto alla fase iniziale del campionato.
Buon apporto anche da parte di Filippo Albertini che, dopo aver recuperato da alcuni fastidiosi infortuni, sta portando un prezioso contributo anche in termini di esperienza, oltre che di concretezza, sul parquet di gioco. Progressi importanti sta mettendo in vetrina anche il playmaker Andrea Lorusso che sta, sempre di più, entrando in sintonia con il ruolo che gli viene richiesto dallo staff tecnico, oltre che trovarsi maggiormente a suo agio con tutto l’ambiente persicetano.
L’unica tegola dalla vittoria In Furla sono le condizioni fisiche tutt’altro che buone di Luigi Cornale che, come da buon capitano mai si risparmia, ma purtroppo sabato scorso si è dovuto chiamare fuori dopo pochi minuti dall’inizio della partita per problemi al ginocchio.
Le sue condizioni fisiche saranno valutate nei prossimi giorni e probabilmente Gigi dovrà saltare qualche partita per riposare e ritornare al meglio per la restante parte del campionato.
Nel prossimo weekend la Vis Basket sarà impegnata a Medicina, in uno scontro assai importante per la classifica. Nella partita di andata la Virtus impartì una decisa lezione ai biancoblu, violando il PalaVis e dimostrandosi nel complesso una squadra decisamente più forte.
Sabato, palla a due alle ore 21, toccherà ai persicetani dimostrare di aver imparato la lezione dell’andata,mettendo in campo il massimo sforzo per cercare di uscire dal parquet di Medicina con i due punti della vittoria.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Tomesani 30, Coslovi 2, Guidi, Cornale 2, Vaccari, Gamberini, Papotti 5, Alvisi, Mancin 16, Lorusso 11, Rusticelli 7, Albertini 9. All. Berselli, Vice Buratti, Belinelli.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI