Coach Walter De Raffaele ha presentato in conferenza stampa la partita con la Virtus Bologna in programma al Taliercio domenica 10 ottobre, diretta tv su Eurosport 2 e Discovery+.

“Credo che sia scontato sapere quanta qualità andiamo a incontrare domenica. Al di là del fatto che sono i campioni d’Italia, Bologna è una squadra completa in tutti i ruoli, allenata altrettanto ad altissimo livello. Una squadra che arriverà probabilmente anche con due giocatori nuovi, ma è una di quelle sfide che devono dare una spinta in più, perché proprio il desiderio di misurarsi con squadre che giustamente ambiscono a essere protagoniste in tutte le competizioni credo che la renda una sfida, sia singolarmente per ogni giocatore, per misurarsi a un più alto livello, sia come squadra per avere una reazione rispetto alla partita di domenica, ma anche per provare a fare un passo avanti.

Penso che sia una partita che avrà un impatto fisico molto importante in tutti gli spot è altrettanto potrà essere interessante a livello tecnico e speriamo anche che sia bella, ma di solito con Bologna sono sempre partite entusiasmanti. Da parte nostra c’è il desiderio di cercare di limitare non solo i giocatori migliori, per quanto Teodosic sia un fuoriclasse come ce n’è soltanto uno, ma credo che sia importante provare a limitare tutta la loro squadra e contemporaneamente fare una partita di grande presenza fisica, ma anche impatto emotivo rispetto a una squadra che reputo di altissimo livello”.

Ufficio Stampa Reyer Venezia

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92