Luca Dalmonte è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

L'obiettivo è raggiunto perchè siamo ai playoff. Gli alti e bassi? Ci sono motivazioni e avversari differenti. Nel finale della gara con Forlì sono riapparsi i fantasmi di Pistoia e quando si è costretti per scarsità di rotazioni a tenere in campo quattro giocatori per trenta o più minuti, la gestione delle energie nel finale può risultare diffcoltosa. Quando ci saranno rotazioni più ampie, ci sarà più serenità emotiva e cestistica nel gestire gli ultimi possessi. Intanto ricordiamo come abbiamo interpretato, pur con risultati differenti, le gare con Pistoia e Forlì: ci sono condizioni in cui possiamo produrre una pallacanestro effciente anche contro la prima e la terza del nostro girone.
L'infermeria? L'obiettivo della settimana è recuperare lo stato di salute di più di un giocatore. Abbiamo la necessità di monitorare giorno per giorno le condizioni di Fantinelli, ma anche le criticità di Thornton e l'infiammazione tendinea che ha manifestato Panni, oltre a comprendere l'evoluzione di Vasl. Le problematiche fisiche che ci stanno accompagnando hanno raggiunto l'apice. Sappiamo che domenica ci aspetta una partita diffcilissima con Torino, ma ora la priorità è il recupero fisico dei giocatori di cui ho parlato.
Ho letto con piacere un messaggio della proprietà nella persona di Gianluca Muratori e uno del presidente Valentino Di Pisa. Entrambi hanno espresso apprezzamento per il risultato ottenuto.
Il nuovo obiettivo è recuperare una buona condizione di salute. Una volta che ci saremo riusciti, ci proporremo un traguardo in base a come staremo e a dove saremo."


(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
ELIA MORANDOTTI, FIGLIO DI RICKY: 57 PUNTI IN UNA PARTITA DI UNDER 19 SUBITO DOPO LA MORTE DELLA MADRE