Verrà presentato domattina Luca Dalmonte, in una conferenza stampa dove saranno presenti anche il Presidente della Fortitudo Pallacanestro, il Presidente della Fondazione Fortitudo Gianluca Muratori e il GM della Fortitudo Pallacanestro, Marco Carraretto. Intanto, mentre oggi il ruolo di capoallenatore nella gara con Bilbao sarà coperto da Stefano Comuzzo, ci sarà da vedere come il nuovo coach della Effe vorrà agire sul mercato, per cercare di aggiustare un roster che a oggi ha 13 effettivi e che, se ci dovranno essere inserimenti, dovrà per forza di cose smantellare qualcuno dei presenti.
Quello che finora il campionato ha detto è che la squadra ha bisogno prima di tutto di centimetri, in una posizione di 4 che per adesso è stata coperta da un troppo brevilineo come Withers e dall'inevitabilmente impolverato Mancinelli. E valutare l'attuale doppione che si è venuto a creare tra Cusin e Totè: difficile che venga silurato il primo, fresco di conferma annuale, più facile che possa andare in prestito il secondo, che con Dalmonte ha avuto alti e bassi ai tempi di Verona.
Poi radiomercato parla di un supporto in regia per Fantinelli: si aspettano notizie da Roma per la posizione di Baldasso, che è nella lista della spesa anche di altre squadre ma che non disdegnerebbe un arrivo nella sua squadra del cuore.
A questo punto, gli esuberi sarebbero davvero tanti: Palumbo e Dellosto - spariti dalle recenti rotazioni - dovrebbero trovare spazi altrove, ma anche il pacchetto degli esterni, allargato dall'arrivo di un pretoriano di Sacchetti come Saunders, sembra ora fin troppo affollato.
E' anche ovvio che molto passerà dal modo in cui verrà transato il contratto con Meo Sacchetti, che ha un biennale da 200 mila euro a stagione.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92