Le parole di Luca Dalmonte a 48 ore dalla trasferta contro Cantù.

Siete sempre in emergenza, ma con Venezia vi siete esaltati. "Dobbiamo proseguire mentalmente quello che è stato l'inizio del match con Venezia e trasferirlo a Cantù. L'emergenza c'è, è oggettiva, ma serve trovare altre soluzioni ed essere tutti pronti nel seguire le idee che vogliamo perseguire. Questo a prescindere da chi ci sarà e in che condizioni sarà chi ci sarà."

Affrontate una squadra molto tattica e con un allenatore esperto. "Cantù è una squadra difficile da giudicare, senza Smith sono stati condizionati. Hanno gerarchie, Smith e Johnson sono le principali opzioni, l'intelligenza di Leunen, grande fisicità. I risultati non dicono la verità sul valore di questa squadra, ma sono al completo e noi dovremo essere all'altezza"

Che partita sarà? "Loro cercheranno di imporre il loro ritmo, che prevede tiri anche rapidi con le licenze offensive di Smith e Johnson. Hanno giocatori che possono correre, quindi dovremo togliere loro i tiri veloci e costringerli a difese schierate togliendo i riferimenti principali"

Arriva Baldasso, la Fortitudo continua ad avere una regia italiana anche per il futuro. "Mi affascina oggi ma vorrei proseguire. Baldasso potrebbe rimanere in futuro, e la società, anche per seguire un mio desiderio, si sta muovendo per prolungare il contratto di Fantinelli"

Il video Fortitudo, pubblicato da Sportpress

https://youtu.be/Eok6pgPh7Ho


FOTO DI VALENTINO ORSINI/ FORTITUDO PALLACANESTRO

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92