È iniziato il Daimiloptu, il torneo Under 15 organizzato dalle società Castiglione-Murri, Pontevecchio e S.G. Fortitudo, con il patrocinio del Comune di Bologna, della Federazione Italiana Pallacanestro e del CONI.

Eccovi un resoconto della prima giornata andate tutte in scena nel primo pomeriggio di mercoledì 24 aprile presso la Palestra Furla, via San Felice 103


Pontevecchio 90 - Masi 81

La partita d’apertura si è giocata alla Furla alle 15 dove il Pontevecchio ha vinto contro la Polisportiva Masi controllando fin da subito la gara: una maggiore precisione dal campo e un quintetto più prolifico sono stati le chiavi della vittoria con Premoli top scorer della partita con 31 punti e l’80% al tiro che risponde ai 27 punti del rivale biancoverde Paggiarino.

BSL 90 - Calderara 43

Sempre sul campo di via San Felice è andata in scena la seconda gara, la differenza di fisicità tra le due squadre è stata determinante per la vittoria BSL: dopo 3:30 di gara prima decisiva fuga bianco verde +4 (17-12); Calderara non riesce a reagire e sprofonda pian piano nel punteggio e dopo 40’ il risultato finale è di 90-43.

Virtus Bologna 111 - Virtus Medicina 40

Pulite le panchine dopo le due partite, è il tempo del derby tra le due V scudate con il rotondo successo della Virtus Bologna. La press tutto campo della squadra allenata da leggendario coach Giordano Consolini non ha infatti dato scampo ai rivali: tante palle perse e le pessime percentuali al tiro sono i motivi della sconfitta così terminata, anche per l’evidente differenza fisica e tecnica, con il punteggio di 111-40.

Sg Fortitudo 70 - San Giorgio di Piano 79

Infine alle 21 la padrona di casa Sg Fortitudo ha giocato l’ultima gara della prima giornata uscendo però sconfitta dopo un buon primo tempo contro il San Giorgio di Piano. Fatale nella ripresa la difesa degli ospiti scappati anche a +12; nell’ultimo quarto Sg si riavvicina fino a -2 ma il grande lavoro sulle linee di passaggio di San Giorgio risulterà fondamentale per il 70-79.

Ufficio Stampa Daimiloptu

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI