Virtus Segafredo Bologna – Umana Reyer Venezia (ore 20.00, Eurosport 2 e Eurosport Player)

Va in scena il big match di giornata tra Virtus Bologna e Venezia. Due punti fondamentali per la lotta ai playoff; i felsinei staccherebbero di 4 punti gli oro granata in caso di vittoria. Possibilità invece per la squadra di De Raffaele di riagganciare la Segafredo in classifica.

PRECEDENTI: Le due squadre si sono incontrate nel quarto di Finale della Final Eight 2021, vittoria di Venezia per 89 a 82. Gara numero 88 tra la Virtus Bologna e Reyer Venezia, con Bologna avanti 48 a 39 nel conto delle vittorie. Nelle 43 gare giocate a Bologna 34 successi della squadra di casa e solo 9 della Reyer.

ALLENATORI: Cinque i precedenti tra Djordjevic e De Raffaele, il coach di Bologna ha sempre vinto in campionato, mentre De Raffaele si è imposto nelle due gare di Coppa Italia.

CURIOSITA’: Teodosic a 1 assist da quota 250 con la maglia di Bologna, raggiungerebbe Renato Villalta al nono posto della classifica storica della Virtus Bologna. Con 4 minuti giocati Stone raggiungerebbe Haynes a quota 3519 al nono posto della classifica di tutti i tempi della Reyer.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92