Carpegna Prosciutto Pesaro – Virtus Segafredo Bologna (ore 20.00, Eurosport 2 e Eurosport Player)

Alle 20 sfida interessante tra Pesaro e Virtus, due squadre che ambiscono ai playoff. Pesaro per spezzare il trend di sconfitte ritrovano anche in panchina coach Repesa, la Virtus per riprendersi dalla brutta sconfitta contro Brindisi.

PRECEDENTI: 98 le vittorie di Bologna contro le 53 di Pesaro nel conto dei precedenti tra le due società. Per 72 volte la gara si è giocata a Pesaro e i padroni di casa ne hanno vinte 44 contro le 28 degli ospiti. La Virtus Bologna è in striscia aperta di 4 vittorie consecutive contro la VL Pesaro e ha vinto sette delle ultime otto. Nella storia delle sfide tra Pesaro e Virtus Bologna anche una finale scudetto (1993/94 - Bologna 3 a 2) e una Finale di Coppa Italia giocata nella stagione 2000/01 e vinta dalla Virtus con il punteggio di 83 a 58.

ALLENATORI: Repesa non ha mai battuto Djordjevic in Serie A, quattro precedenti e 4 vittorie dell’attuale coach di Bologna.

CURIOSITA’: Djordjevic alla gara numero 50 con la Virtus Bologna. Teodosic è a quota 262 assist con la maglia di Bologna, con 1 assist supererebbe Poeta e raggiungerebbe il settimo posto della classifica storica guidata da Brunamonti con 987.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92