Virtus Segafredo Bologna – De’Longhi Treviso (ore 20.00, Eurosport Player)

Mercoledì 21 aprile di scena il recupero della 27° giornata di Serie A UnipolSai con la Virtus che affronta Treviso. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta, i ragazzi di Djordjevic da quella contro Milano mentre la squadra veneta dal K.O. interno contro Varese.

PRECEDENTI: Soltanto due gare giocate tra la Virtus Bologna e la nuova Società di Treviso, una nella scorsa stagione e una nel girone di andata di questo campionato. La Virtus Bologna ha vinto entrambe le gare, vittoria di 5 punti nella gara casalinga della scorsa stagione e vittoria di 26 punti nel girone di andata a Treviso.

ALLENATORI: Quattro volte Djordjevic e Menetti si sono affrontati da allenatori in Serie A, due sulle panchine di Milano e Reggio Emilia e le altre due con le attuali squadre. Djordjevic ha vinto tutte e quattro le gare giocate.

CURIOSITA’: Djordjevic alla panchina numero 150 in Serie A, fino ad ora 93 vittorie.

DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Djordjevic prima della partita:

"Affrontiamo un avversario pieno di entusiasmo, con un gioco frizzante in velocità, che corre molto bene e ben organizzato in contropiede. Le aggiunte di Sokolowski e di Lockett hanno cambiato nettamente la qualità, conquistando così la qualificazione ai playoff. Stanno facendo un'ottima stagione, essendo stato in passato allenatore di Treviso sono contento per loro e rinnovo pubblicamente i complimenti a Coach Menetti e a tutta la Società per il risultato, li rispettiamo molto. Dovremo essere molto bravi, siamo consapevoli che per noi si tratta di una partita importante per la classifica, per cercare di rimanere tra le prime tre del campionato."

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92