VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Gentile A. voto 5 - Serata decisamente no. 5/15 al tiro, 5 perse (ma 6 assist) e non riesce mai a caricarsi la squadra sulle spalle.
Umeh voto 5.5 - Uno dei pochi a far canestro nel secondo tempo, e l’ultimo ad arrendersi.
Baldi Rossi voto 5 - Una tripla e per il resto quasi non ci si accorge dei suoi minuti in campo.
Ndoja voto 5.5 - Ci prova, come sempre, facendo quel che può.
Lafayette voto 5 - Nel primo tempo tiene su i suoi, poi sparisce totalmente dalla partita.
Aradori voto 5 - Uno dei migliori nel primo tempo, sparisce nella ripresa.
Gentile S. voto 4.5 - La partita passa totalmente distante da lui, non lo si vede proprio.
Lawson voto 5 - Tanti minuti e buone cifra in attacco, ma dietro è morbido, e Sims fa quello che vuole.
Slaughter voto 6.5 - Nettamente il migliore dei suoi nel primo tempo, fino al doppio infortunio che lo toglie dalla partita. Caviglia a fine primo tempo, ginocchio a inizio terzo quarto.
Pajola voto NG - Cinque minuti e una bella difesa.

Le parole di Alessandro Ramagli- Grandi meriti a Cremona, che ha giocato la pallacanestro che voleva, niente da dire, l’hanno sempre tenuta in pugno ai ritmi a loro consoni. Noi non siamo mai riusciti a rompere questo flusso… tranne un po’ nel secondo quarto e nel terzo, poi si è fatto male Slaughter al ginocchio, c’è poco da aggiungere. Grandi meriti a chi ha vinto, noi torniamo a casa e dobbiamo lavorare su alcuni aspetti.
Slaughter? Prima la caviglia e poi ginocchio.
C’è stato tanto di Cremona, noi siamo stati un po’ arrendevoli, non abbiamo mai trovato il modo di fermare l’onda, anche se loro hanno fatto 2-3 canestri incredibili. Alcune volte ci sono state nostre disattenzioni, ma molto bravi loro a imporre la loro pallacanestro.


Le parole di Meo Sacchetti - Dopo il primo tempo, eravamo sopra di 2, Johnson-Odom e Simone avevano tirato male. Ero fiducioso, abbiamo avuto un flash di Travis e Drake che ci sono cercati, e Drake vedeva il canestro grosso come una casa. Poi è entrato in partita anche Johnson-Odom. Ce la siamo portata a casa, siamo contenti e ci facciamo una bella Pasqua. L’infortunio di Slaughter? Non entro nel merito, ma la Virtus ha un roster più profondo del nostro, e nel secondo tempo ha preso 20 rimbalzi contri i 14 nostri.

Il video delle interviste, grazie a Sportpress.


LA VIRTUS AFFONDA A CREMONA: 91-78
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91