Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento sino al 2023 del contratto in essere con coach Paolo Galbiati. Il rinnovo dell’allenatore biancoblu, insieme a quello di Flavio Portaluppi, permette alla Vanoli Basket di dare fin da ora una continuità, con solide basi tecniche, al progetto intrapreso la scorsa estate e che si sta sviluppando attorno al Presidente Aldo Vanoli, al Vicepresidente Davide Borsatti e al Consorzio Sistema Basket.

Paolo Galbiati, coach Vanoli Basket: “La proposta di rinnovo è arrivata come un fulmine a ciel sereno, sorprendendomi e riempiendomi di orgoglio. Ho rivissuto, tutti d’un fiato, questi sei mesi, intensi ma ricchi di emozioni e soddisfazioni. C’è ancora molto lavoro da fare e ringrazio il presidente Vanoli, il vicepresidente Borsatti e tutto il Consorzio Sistema Basket per aver riposto in me la loro fiducia per la guida tecnica della squadra. Ringrazio Flavio Portaluppi per avermi voluto quest’estate e per aver confermato la sua scelta, oggi; la stima che ci lega è reciproca. Ci tengo infine a ringraziare in generale tutte le persone che mi hanno accolto in questa grande famiglia, facendomi sentire come a casa in una stagione complessa in cui i rapporti umani sono purtroppo ridotti al lumicino. Sono davvero felice di rimanere a Cremona fino al 2023”.

Flavio Portaluppi, General Manager Vanoli Basket e Presidente Consorzio Sistema Basket: “Sono molto contento che Paolo abbia accettato la proposta della Società e che si sia quindi arrivati alla definizione di un prolungamento del rapporto. Paolo in questi mesi ha confermato tutte le sue qualità, tecniche e umane. La passione e la dedizione che mette nel lavoro, la capacità di guidare il gruppo e di tenerlo unito, l'empatia con ambiente e giocatori. Sono certo che queste siano le basi giuste per costruire un progetto intrigante e che potrà portare soddisfazioni alla proprietà, al consorzio e a tutti i nostri tifosi.”

Ufficio Stampa Vanoli Cremona

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92