POMPEA BOLOGNA

Fantinelli - voto 6 – (12pti, -, 6/7, -) – Meglio in post basso che non in regia, dove rimane troppo a vedere più che a fare.
Robertson - voto 5 – (11pti, 3/4, 1/1, 2/6) – Plus minus ingiurioso, ma se si viaggia di singole frustate e non di continuità, i nodi vengono al pettine anche quando i capelli non ci sono.
Aradori - voto 6,5 – (19pti, 2/2, 4/8, 3/7) – Dubbi atroci sullo sfondamento che chiude quello che ancora era aperto. Prima, almeno in attacco, regge la baracca.
Leunen - voto 6,5 – (5pti, -, 1/1, 1/3) – 10 rimbalzi, chiedendosi come mai l’anno scorso tutto andasse meglio. Ovvio, era un’altra categoria, e i compagni non necessitavano di fare gli straordinari.
Sims - voto 6,5 – (18pti, 2/2, 8/13, -) – Ci sono solo 3 rimbalzi e 3 falli subito, ma è forse l’unico, in attacco, a fare da alternativa all’altalenante rendimento degli esterni. Poco da dire.
Stipcevic - voto 5 – (3pti, -, -, 1/4) – Solita partita ballando i propri ritmi e non quelli necessari alla bisogna.
Cinciarini - voto 5,5 – (2pti, -, 1/1, 0/1) – Rimane ai margini, forse un po’ troppo.
Mancinelli - voto 5 – (2pti, -, 1/3, 0/1) - Come se la massima serie ne limitasse le opzioni e gli creasse crisi di identità, per chi non sa più bene cosa fare quando non viene interrogato su argomento a scelta ma su quello che chiede il prof.
Daniel - voto 4,5 – (1pt, 1/4, -, -) – Altra domenica in cui non sembra avere le scarpe allacciate. Tanto da non rendersi una reale alternativa con il passare dei minuti.


VANOLI CREMONA

Ruzzier - voto 7 – (15pti, 3/4, 3/5, 2/3) – Avrà letto gli haters dello zio, e lo vendica con la migliore della stagione, sfrecciando dove e come vuole.
Mathews - voto 6,5 – (15pti, 0/1, 3/7, 3/10) – Tira tanto, ci sta che alla fine qualcuno gli vada dentro.
Saunders - voto 5,5 – (6pti, -, 3/8, -) – Limitato, almeno lui.
Akele - voto 6,5 – (10pti, -, 5/8, 0/2) – Cresce alla distanza, fa anche benino.
Sobin - voto 6 – (3pti, 1/2, 1/1, -) – Lascia subito il posto ad un ispirato neoarrivato.
Sanguinetti - voto 6 – (3pti, -, -, 1/1) – I primi punti della stagione, e lo sfondamento preso che aiuta molto Cremona.
Palmi - voto 5 – (0pti, -, 0/1, 0/1) – Finnicamente pallido.
Gazzotti - voto NG
De Vico - voto 6 – (2pti, 2/2, -, 0/1) – Due liberi, amen.
Stojanovic - voto 6,5 – (7pti, -, 2/4, 1/2) – Vitalità.
Happ - voto 7,5 – (19pti, 3/6, 8/12, -) – Sa fare un po’ di tutto, gli lasciano fare un po’ di tutto, se si incarta è solo per eccessi di egoismo.




VERBA MANENT

Martino - Dispiace aver concesso troppo nella prima parte della gara, 48 prima e 32 poi, così come i rimbalzi d’attacco. Siamo stati regolari in attacco, ma la crescita deve avvenire nella metà campo difensiva. Rispetto alle altre trasferte sono contento per la reazione, ci abbiamo provato pur con problemi di falli come quelli di Sims. Nella seconda parte di gara la zona ci ha aiutato, siamo stati concentrati nel farla, è mancato lo sprint per chiuderla, qualche episodio sfortunato e non mi riferisco solo allo sfondamento di Aradori che forse non c’era, ma parlo anche di tiri aperti sbagliati. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, dal desiderio di provarci e dalla concentrazione messa dopo l’intervallo. Cremona è arrivata agli ultimi 10’ con 7 punti di vantaggio, cosa che dà un aiuto notevole, noi quando siamo arrivati vicini non abbiamo avuto l’episodio per girare l’inerzia, poi è arrivata la bomba di Ruzzier in una azione dove non ho nulla da recriminare ai miei. Rammarico per il primo tempo, avessimo fatto meglio avremmo reso più efficace il secondo tempo. Daniel? Nessun problema fisico il non averlo messo nel secondo tempo, scelta tecnica dopo le sue fatiche nel primo tempo: ho ridotto le rotazioni per andare con i giocatori più coinvolti mentalmente. Non credo che lui abbia limiti fisici rispetto ad Happ, poteva fare di meglio. Leunen? Mi hanno detto abbia avuto una distorsione alla caviglia, speriamo nulla di grave.
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70