Ashley – voto 6 – Parte in quintetto, sgomita e ci prova, mettendo assieme anche 11 rimbalzi.

Gudmundsson – voto 5 - Anonimo, solo 15 minuti che sanno tanto di sentenza sulle scelte future di Martino

Aradori – voto 5,5 - Ci prova, i numeri lo premiamo pure (8 rimbalzi) ma si perde nel marasma totale quando si va da lui per provare ad impensierire gli avversari.

Mancinelli – voto 5,5 - Porta a scuola col suo solito movimento, ma oggi servirebbe ben altro fosforo che ovviamente le sue gambe non possono dare.

Procida – voto 6 - Guarda tutto il primo quarto seduto, poi entra nel secondo e piazza due triple. Ci sono buoni segnali, ma prendersi sul gruppone la squadra è chiedere davvero troppo.

Benzing – voto 6 - L'assenza di Groselle gli regala minuti extra. In attacco fa pure buone cose, ma dietro c’è parecchia fatica sulle folate di Sanogo e Mcneace

Richardson  voto 5 - Parte morbido, poi è tutto suo lo strappo che riavvicina la Effe nel secondo quarto. Sparisce nella ripresa, con sanguinose mancanze sulle folate di Cournooh.

Baldasso – voto 5 - Mette il primo cesto solo nel terzo quarto, ma giocare fuori ruolo non aiuta certo un ragazzo che avrebbe bisogno di ben altre energie.

Totè – voto 5,5 - Torna a calcare il parquet e visti i tempi che corrono è manna dal cielo. Battibecca con Radic per poi sparire dai giochi.

 

 

Le parole di Antimo Martino.

Dopo una gara così diventa difficile, ma soprattutto trovo poco sensato guardare le statistiche e fare la classifica conferenza post gara in cui si analizza quello che è accaduto. Adesso diventa difficile mettere in campo una prestazione adeguata a questo livello, ora c’è molto da fare a partire dal sottoscritto. Dispiace per i tifosi che non saranno felici, ma l’unica cosa che possiamo fare è andare in palestra e capire che in serie A non si gioca senza difendere e senza sacrificarci. Questa squadra ha bisogno di trovare un equilibrio, dobbiamo inserire qualcosa per cercarlo altrimenti è tutto complesso, ma finchè saremo questi è giusto che ognuno dia il massimo, cercando di mettere da parte il proprio talento e le proprie caratteristiche per pensare alla squadra. Ci sono molti aspetti simili e cose che mancano: ora le cercheremo contro Pesaro, e fin da martedì cercheremo di presentare una squadra migliore e adeguata a questo livello. Di Cremona mi è piaciuto lo spirito, quello che dovremmo avere anche noi: pensiamo a salvarci, il campionato è lungo, mi auguro di poter strada facendo provare a cambiare qualcosa. La Vanoli questa mentalità ce l’ha.

Il video, prodotto dall'Ufficio Stampa di Cremona e reso disponibile da Sport Press.

https://youtu.be/8QMEswOBTWA
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92