FLATS SERVICE BOLOGNA

Fantinelli - voto 6 – (5pti, -, 1/3, 1/3) – 8 assist, soprattutto nelle fiammate del primo tempo. Poi lo sgasano, e non è la stessa cosa.
Banks - voto 4 – (5pti, -, 1/1, 1/3) – Non trova gli spazi giusti e ne esce come un Thornton qualunque. Nemmeno il brio per provarci di testa propria.
Aradori - voto 5 – (9pti, 2/3, 2/3, 1/2) – Evapora dopo 5 punti iniziali, andando poi a fatica a non trovare i pezzi della partita perduta.
Cucci - voto 6 – (12pti, 2/2, 2/5, 2/2) – Rabbia e grinta che si scontrano di fronte a dirimpettai, ahilui, con molte più frecce da lanciare e con cui infilzare.
Candussi - voto 6 – (8pti, 2/2, 3/6, -) – Limitato da non eccellenze dietro, dalla buona prova di Barbante e, nel finale, dalla scelta del quintetto
Panni - voto 7 – (14pti, 3/3, 1/1, 3/4) – Zingarate a bersaglio, anche se forse fanno perdere il ritmo alla collettività. E’ anche vero che ci prova quando la manovra ristagna, e a difesa schierata è meglio del titolare.
Vasl - voto 5 – (3pti, -, -, 1/4) – Impercettibile, non sembra nemmeno giù di giri perché è vivace. Ma solo quello.
Italiano - voto 5,5 – (5pti, -, 1/3, 1/3) – Ad un certo punto cerca di ergersi ad eroe della patria, ma non è sempre Cento, e alla fine sono più le mancate, anche dietro, che non le giuste.
Barbante - voto 7 – (13pti, -, 5/5, 1/2) – Altra partita in cui si guadagna ogni minuto giocato, dimostrando di aver ripreso il filo della stagione che ad un certo punto, vattelappesca, pareva perso.

VANOLI CREMONA

De Negri - voto 6,5 – (14pti, 2/2, 0/5, 4/8) – Si ingolosisce subito, buon per lui che gli altri gli evitano l’idigestione.
Piccoli - voto 6,5 – (5pti, -, 1/2, 1/2) – Tanta roba, specie dietro.
Lacey - voto 7 – (16pti, -, 2/4, 4/9) – Sceglie il momento migliore per avvicinarsi al banchetto e far capanna della sua pancia.
Pacher - voto 7,5 (24pti, 5/5, 5/7, 3/3) – Sa fare un po’ di tutto, lo fa bene, e sempe quando serve. Non serve altro.
Eboua - voto 6 – (9pti, 1/2, 4/6, -) – Non decolla come potrebbe,
Caroti - voto 5 – (3pti, -, 0/1, 1/1) – Più bastoni che non il medesimo, stavolta.
Pecchia - voto 6,5 – (2pti, -, 1/3, -) – Zompa su ogni pallone con velocità che gli altri non hanno.
Alibegovic - voto 6 – (8pti, 3/3, 1/1, 1/4) – Qualche sportellata con il connazionale Vasl.
Mobio - voto 5,5 – (2pti, -, 1/2, 0/2) – Tituba.

VERBA MANENT

Angori - La partita che ci aspettavamo. Sapevamo che Cremona è atletica e di grande intensità. Noi per 35’ abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati, sia davanti che dietro. Poi loro sono usciti fuori nel finale con grande ardore, e noi non abbiamo retto il colpo. Lampanti due dati, i 10 rimbalzi offensivi e le nostre 18 palle perse, il riassunto della gara. Complimenti a loro, che nei momenti caldi hanno fatto canestri importanti. Per noi non è tutto da buttare, ci sarà qualche distrazione da mettere a posto, recuperare le energie e tornare qui cercando di metterli maggiormente in difficoltà. Banks e Aradori non hanno inciso a livello realizzativo, ma Banks ci sta comunque dando tanto e Pietro ha fatto una ottima serie con Cento. Ci possono essere partite di maggiori difficoltà, anche per la bravura degli avversari. Dovremo essere bravi noi, riguardando la partita, a cercare di mettere i nostri giocatori in comfort, questo sarà un punto di riflessione mia e dello staff. Per 35’ abbiamo fatto una ottima partita, è ovvio che i ragazzi devono sapere che Cremona è una squadra di grande atletismo e intensità difensiva. I loro rimbalzi offensivi e le nostre palle perse sono spesso diventati canestri facili, aspetti che dovremo migliorare per farci trovare più pronti in gara 2.

Cavina - Bella vittoria contro una squadra di cui conosciamo le qualità. Ad un certo punto erano 9/12 da 3 punti, ma siamo cresciuti nei piccoli dettagli e alla fine abbiamo fatto la partita che volevamo. Dobbiamo essere più capaci a fare la partita senza attenderla, perchè loro hanno giocatori pericolosi. Bene quando abbiamo cambiato l'atteggiamento difensivo, dobbiamo rivedere il primo tempo, specie il loro attacco, e capire come attaccare la loro area in modo più pulito.


Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press.

https://youtu.be/-IdBYs_Fw2I
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
BILANCIO SUI LAKERS 2023: VOTI E SPERANZE PER IL FUTURO