CORSA TRIS BOLOGNA

Angiolini - voto 6,5 - (9pti, 0/1, 0/1, 3/6) - Sopperisce ad una regia non sempre ispirata - anche se alla fine si rifà con 4 assist, uno dei quali scivolando sul parquet - con la difesa finale e tre triple.
Benzi - voto 5 - (2pti, -, 1/1, 0/4) - Come se avesse fatto a palle di neve per tutta la mattina, entra in campo con mani glaciali. Apporto al tiro azzerato.
Perego - voto 6,5 - (13pti, 4/4, 3/5, 1/1) - Tre quarti di ampia insufficienza, con la casella dei falli unica a muoversi sul suo tabellino. Poi gli si sblocca qualcosa, si rimette a posto il ciuffo, e tira la frustata decisiva, l'ultima pugnalata ad un toro che stava rialzando la testa.
Amoroso - voto 7 - (17pti, 1/1, 5/11, 2/4) - Si conferma ad altissimi livelli, dopo il quasi trentello goriziano. Ci mette un pò a scrollarsi di dosso una difesa avversaria fastidiosa come forfora, ma anche nei momenti cupi non si butta giù e raccatta 15 rimbalzi.
Fiasco - voto 7 - (17pti, 3/6, 7/10, -) - Tiene vivi i 34ers quando tutto attorno erano mani fredde, errori, paura di spavento.
Ruini - voto 6 - (6pti, -, 3/6, 0/4) - Ancora confidenza zero con il canestro, cresce nella partita ed è in campo nel momento del 10-0 decisivo.
Cotugno - voto 6 - (7pti, 0/2, 2/4, 1/5) - Fa e disfa, con una gestione del gioco a volte limitata al semplice passaggio e al tiro non preciso. Ma ringhia in difesa.
Cantarello - voto 6 - (2pti, 2/4, 0/2, -) - Cerca di mettere a posto la difesa nel secondo quarto.
Sorrentino - voto NG


VENTAGLIO VIGEVANO

Michelon - voto 6 - (12pti, 2/2, 2/5, 2/5) - Parte bene, se la cava al tiro nei quarti dispari, si sfalda nel finale.
Tisato - voto 6 - (11pti, 2/2, 3/5, 1/4) - Qualche forzatura, cerca di mantenere una pericolosità spalmata su tutta la partita, non sempre riesce.
Minessi - voto 5,5 - (8pti, 4/4, 2/7, -) - Va a cercare fortuna nell'area colorata, andando a creare confusione che non aiuta i compagni. Si sbatte su tutto il campo, ma è più il fumo che non l'arrosto.
Dordei - voto 6,5 - (16pti, 3/4, 5/14, 1/2) - E 11 rimbalzi e discreta difesa per svariati minuti. Poi le percentuali calano.
Soave - voto 5,5 - (6pti, 3/6, 0/2, 1/3) - Mette la tripla di inizio gara, poi viene grattugiato pian piano da un Fiasco più reattivo e non ne esce più fuori.
Gergati - voto 5,5 - (7pti, 2/2, 1/4, 1/2) - Brrr, come lo ghiaccia il pressing finale della Corsa Tris.. Con spazio davanti fa quel che può, quando gli fanno grrr davanti si impaurisce.
Bastoni - voto 5,5 - (2pti, -, 1/1, -) - Acquarello.
Vecchiet - voto 5 - (0pti, -, 0/1, -) - Mette chili e poco altro.
Ochoa - voto 5,5 - (0pti, -, 0/1, -) - Quattro minuti per cercare di mettere un fermino a Fiasco, riga.


Sostiene Consolini - Sono soddisfatto, venivamo da un periodo non buono soprattutto come gioco, perchè a Gorizia avevamo vinto ma non convinto. Da questo è derivato un malessere che si è sentito all'inizio. Poi la squadra è stata brava a girare la partita con difesa, contropiede e attacco migliore. E' una vittoria importante in una classifica molto corta, è stato importante tenere giù Vigevano, che veniva da 6 vittorie nelle ultime 8 partite. Buona gara, abbiamo commesso qualche errore ma meglio che in molte altre occasioni. Poche palle perse, saldo positivo, e 11 rimbalzi offensivi con anche buona distribuzione di punti. Forse la nottata è passata. Ruini si è allenato ieri, non poteva fare di più, ma lo conosco e so che ci potrà aiutare. A noi serviva un giocatore in più, vista l'assenza di Pilutti: che non è un uomo da 20 punti, ma che è un punto di riferimento e dà sicurezza a tutti gli esterni. Se poi vogliamo difendere in modo pressante c'è maggiore dispendio di energie e necessitiamo di ricambi. E visto l'infortunio di Pilutti, ha fatto bene la società a prendere un giocatore nuovo.
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI