CORSA TRIS BOLOGNA

Angiolini - voto 6 - (8pti, 1/2, 2/2, 1/4) - Mette l'unica bomba della partita V34 subito, poi come tutti fatica in attacco e, in difesa, è tra chi viene infilzato da Passera.
Benzi - voto 5,5 - (10pti, 4/4, 3/4, 0/4) - Rimasto forse nello spogliatoio ad allacciarsi le scarpe nel primo tempo, comincia a far punti senza però trovare mai il bandolo della matassa. Perde l'ultimo pallone.
Pilutti - voto 5,5 - (2pti, -, 1/2, 0/3) - Subito due recuperi, poi il nulla. Partitaccia.
Amoroso - voto 7,5 - (21pti, 7/10, 7/8, 0/3) - Anche 11 rimbalzi. Predica in una cattedrale mestamente vuota, segna praticamente ogni volta che attacca il canestro da vicino, non la riesce a vincere da solo.
Cantarello - voto 5 - (4pti, 2/2, 1/2, -) - Solo un rimbalzo e 13 minuti di autonomia. Qualche argine messo a Barbieri, ma veramente troppo, troppo poco.
Cotugno - voto 5 - (0pti, -, 0/1, 0/1) - Non riesce in nessun modo a graffiare la parete offensiva della partita.
Perego - voto 6 - (6pti, -, 3/5, 0/1) - Tra i meno peggio del suo attacco, anche se di occasioni ne ha veramente poche.
Fiasco - voto 5 - (10pti, 0/1, 5/12, -) - Nomen omen che si fa bere con troppa semplicità in difesa. Davanti, invece, soffre di un virus che gli proibisce di ridare palla fuori quando gli arriva in mano. Ci prova sempre, spesso, troppo, senza costrutto.


VANOLI SORESINA

Sorrentino - voto 5,5 - (4pti, 0/2, 2/7, 0/1) - Troppo orizzontale e spuntato. La partita per i suoi la vince il suo backup.
Trevisan - voto 6,5 - (14pti, 6/6, 1/3, 2/6) - Frazioni centrali giocate con grande produttività, mette la firma sul sorpasso.
Zanatta - voto 4,5 - (2pti, -, 1/3, -) - Subisce di tutto da Amoroso, commette falli, esce con bestemmione che gli procura un tecnico.
Conti - voto 6,5 - (12pti, -, 3/4, 2/6) - Lievita minuto dopo minuto, trova bomba nel finale ed esce vittorioso.
Barbieri - voto 7 - (13pti, 1/1, 6/10, -) - Doppia doppia, annichiliti gli avversari (12 rimbalzi lui, 4 la coppia Cantarello-Fiasco), mette il gol finale.
Passera - voto 7 - (12pti, 6/8, 3/8, -) - Studia un pò, quindi si butta dentro subendo falli ad ogni azione (nomen omen anche qua?). Verticalizza, e ad un certo punto diventa padrone assoluto della partita.
Brotto - voto 6,5 - (6pti, -, -, 2/4) - Suo il bum bum che porta Soresina a +6 nel terzo quarto, facendo venire alla Virtus1934 una febbriciattola che non passerà più.
Marchetti - voto 6 - (0pti, -, 0/3, -) - Sciagurato in attacco, ha però il merito di limitare Amoroso, vero unico pericolo presente nei bianconeri.
Crespan - voto NG


Sostiene Consolini - Avevo detto che avremmo affrontato avversari di tutto rispetto, finora protagonisti di un campionato al di sotto delle aspettative. Qualcosa deve averli scossi, e qui si sono dimostrati degni di altre posizioni di classifica. Noi abbiamo sbagliato nel far credere loro di poter vincere malgrado il nostro ottimo inizio. Questo a causa del nostro negativo attacco. Sarebbe stato comunque più grave se avessimo perso giocando male in difesa, dove invece siamo andati bene. E' mancata a tratti la circolazione di palla, e abbiamo tirato con percentuali scarse. 1/16, ma sono stati tutti tiri giusti, da liberi, senza che mai ci intestardissimo. Ci siamo comunque impegnati, lo dimostrano le 16 palle recuperate: la squadra è viva e non si è mai data per vinta, ma con queste percentuali non si vince. Ora andiamo a Padova, campo difficile, dove cercheremo di recuperare questi 2 punti.
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI