Isaia Cordinier è stato intervistato dai quotidiani bolognesi.
Un estratto delle sue parole.

Mi sono preso del tempo per curarmi ed essere pronto al 100% fisicamente e mentalmente per aiutare la squadra a vincere. Quello che cerco di fare è portare energia e freschezza, sento la fiducia di allenatore e compagni di squadra e cerco di ripagarla.

E' stata una stagione con alti e bassi, forse troppi bassi, anche se hanno aiutato a crescere. La squadra ancora non è al top, siamo sulla strada giusta per alzare il livello e se approcceremo le partite così il nostro livello di basket è molto alto. Siamo in crescendo.

Con Brindisi abbiamo giocato molto bene offensivamente, passandoci la palla con disciplina in una serie dall'alto numero di possessi. Con Tortona sarà però diverso, ci sara molto piu gioco a difesa schierata. Sarebbe splendido segnare sempre 100 punti, ma non è realistico e la nostra priorità è avere solidità e tenere in difesa perché poi questo ci aiuterà in attacco.

Tortona è una squadra differente dall'anno scorso, Christon è un giocatore che aggiunge molto sul piano individuale, mentre un anno fa la loro forza era il collettivo e il gioco di squadra. Hanno più talento e la chiave sarà adattarci difensivamente, fermare la loro circolazione di palla.

Il futuro? Sarò free agent e non so quello che accadrà, però adesso sono concentrato solo sull'obiettivo scudetto perché non voglio perdere di nuovo come accaduto lo scorso anno. Fin qui sono state due stagioni splendide, abbiamo vinto l'Eurocup e ho avuto la possibilità di misurarmi per la prima volta in Eurolega. Sono migliorato tanto e adesso il passo successivo è vincere il titolo.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
BILANCIO SUI LAKERS 2023: VOTI E SPERANZE PER IL FUTURO