Il campo per la FIBA ​​Intercontinental Cup 2020 è stato confermato con Tenerife, la Spagna annunciata come destinazione per la prossima edizione dell'evento, che si svolgerà dal 7 al 9 febbraio 2020.

I campioni in carica della G-League della Rio Grande Valley Vipers (USA), i campioni di basket della Champions League Virtus Bologna (ITA) e i vincitori del DIRECTV San Lorenzo de Almagro (ARG) rappresenteranno le rispettive regioni nella più grande delle otto Isole Canarie.

A loro si uniranno i padroni di casa, Iberostar Tenerife (ESP), che ha terminato al secondo posto nella Basketball Champions League la scorsa stagione e ha conquistato gli allori della Coppa Intercontinentale FIBA ​​nel 2017.

La competizione si svolgerà al Pabellón Insular di Santiago Martín, la sede che ha ospitato la finale della Coppa del Mondo di pallacanestro femminile FIBA ​​2018, nonché la prima Final Four della Champions League di pallacanestro nel 2017.

Il formato Final Four, adottato nella scorsa edizione, rimarrà invariato a Tenerife, con le due semifinali disputate venerdì 7 febbraio e le finali terzo e primo posto che si svolgeranno domenica 9 febbraio. Accoppiamenti e orari saranno resi noti più avanti.

FIBA

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70