Treviso sbanca il Paladozza dopo una partita punto a punto per 40 minuti. Secondo KO casalingo per la Fortitudo. Ottima prova di McCamey nell'esordio in Fortitudo di Okereafor.

Pini il sacrificato per il turnover. Subito Okereafor dall'inizio. Pronti via subito grande intensità della Fortitudo con Treviso che risponde prontamente con i tiri dalla lunga distanza (4 bombe). La Fortitudo cerca di attaccare con aggressività il ferro costringendo Treviso a spendere molti falli.
Il primo parziale importante della partita é di Treviso, 11-2, che porta la squadra di Pillastrini avanti di 8 lunghezze costringendo Boniciolli a fermare la partita.
Il primo quarto si chiude con Fantinelli allo scadere. 28-20 Treviso.

Si ricomincia da dove avevamo finito con il canestro di Swann allo scadere dei 24. Ottimo ingresso di McCamey che riporta la partita in parità. La Effe alza il livello di intensità, sopratutto difensiva, costringendo la De Longhi a compiere conclusioni difficili. La bomba di Italiano nell'ultimo minuto riporta la F avanti e a fine primo tempo il risultato dice 48-44 per la squadra di Boniciolli.

Dopo un primo quarto di marca Treviso e un secondo quarto Fortitudo, si riparte con la coppia straniera biancoblu in quintetto. Rosselli inizia subito forte. Treviso cerca di stare a contatto provando a fermare un McCamey in serata. Se da una parte c'è McCamey dall'altra c'è Swann che grazie a due triple consecutive pareggia a quota 60. Il parziale di Treviso aumenta fino all'11 a zero che porta al timeout di coach Boniciolli.
Il terzo quarto si chiude sul più due Treviso. 64-66.

Gli ultimi 10 minuti di gioco si aprono con la bomba di capitan Mancinelli ma la sofferenza a rimbalzo della Fortitudo costringe Boniciolli a rimettere in campo Gandini che subito si fa trovare nel posto giusto al momento giusto per catturare due rimbalzi offensivi consecutivi importantissimi.
L'ennesima tripla del capitano impatta nuovamente la gara a metà ultimo  quarto.
Fantinelli sbaglia un tiro da tre aperto che puó ammazzare la partita a due  minuti dalla fine. Rosselli e Fultz dall'altra parte sbagliano il tiro dalla lunga distanza per il pareggio.
A 30'' Mancinelli dal suo angolo tiene ancora in vita i suoi riportando la F sul meno uno.
Imbró fa uno su due a gioco fermo. McCamey sbaglia l'appoggio della parità.
Imbró al secondo tentativo chiude la partita.



(Foto di Fabio Pozzati / Fortitudo Pallacanestro Bologna)

HALFTIME: FORTITUDO-TREVISO 48-44
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91