ULTRAS SÌ, BURATTINI NO!
Quello a cui abbiamo assistito al PalaCarnera di Udine in occasione del match Udine-Fortitudo del 30/1/19 ha rasentato il ridicolo ed il grottesco.
In una atmosfera di assoluta (ed inaspettata...) 'tranquillità', la Questura locale ha avuto un comportamento eccessivamente repressivo e certamente non in linea con le 'normali' procedure di controllo,di ingresso e monitoraggio riservate ai Gruppi Ultras.
Nonostante l'ingresso in lista nominale (già assurda di per sé) siamo stati costretti ad entrare uno ad uno, documento alla mano e foto 'segnaletica';ci è stato vietato di esporre il drappo 'Diffidati Liberi', ritenuto assai 'pericoloso ed oltranzista' ';siamo stati obbligati ad esporre gli altri nostri drappi in una zona distante rispetto a quella poi successivamente destinata all' altro Gruppo sostenitore della Fortitudo, con quest'ultimo ancora non giunto all'interno del Settore Ospiti tenendoci 'volutamente' separati.
Ma stiamo scherzando?!?
Buon senso, ecco cosa manca a nostro avviso nella testa di certi pseudo funzionari che pensano di debellare chissà cosa, reprimendo invece sempre più LIBERTÀ PERSONALI.
Non è nella nostra indole fare le vittime, CHI ci conosce e CHI ci rispetta lo sa.
SE e QUANDO 'sbagliamo'...paghiamo,senza piagnistei.
Ecco il perché, nonostante i km macinati in una serata infrasettimanale pur di mostrare il nostro consueto attaccamento ai due colori che amiamo, abbiamo deciso di abbandonare il Palazzo e tornarcene a casa solo pochi minuti dopo la palla a due.
Delusi, incazzati, ma COERENTI.
Perché NOI ci sentiamo Ultras, e nonostante il clima altamente repressivo che avvolge il Movimento soprattutto a seguito degli ultimi nefasti fatti di Milano,sappiamo quali sono le 'regole'.
Purtroppo ciò a cui abbiamo assistito ieri rasenta il patetico ed il ridicolo.
Questura di Udine, Società locale, Società Fortitudo, Adetti alla sicurezza:non sappiamo la percentuale di responsabilità, ma sinceramente il trattamento A NOI riservato ieri sera ci è sembrato un tantino prevenuto ed esagerato.
Ultras SÌ, BURATTINI NO,grazie.
Forza Fortitudo sempre e comunque.

Unici Since 89 Fortitudo Bologna

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI