Da Domenica 17/3, in occasione del match casalingo della Fortitudo vs Bakery Piacenza, al posto dello storico striscione UNICI campeggerà in maniera definitiva IL nuovo striscione identificativo del Gruppo con la dicitura SINCE 1989.
In occasione della Festa del trentennale (traguardo storico per un qualsiasi Gruppo Ultras) i nostri leader e responsabili, dinanzi ai nostri GEMELLATI, ai nostri AMICI, ed a tutte quelle persone che ci sono venuti a trovare nel nome della mentalità e del rispetto, hanno spiegato i motivi di questa scelta ( paventata e decisa oramai da mesi).
Il senso di tal Comunicato è per fare chiarezza (laddove ce ne fosse il bisogno) nella testa dei curiosi, degli invidiosi e delle malelingue.
SINCE 1989 è la continuazione naturale di UNICI.
SINCE 1989 è un premio ai sacrifici dell'attuale Direttivo, dei ragazzi giovani (e non!) che negli ultimi quattro anni hanno onorato i nostri drappi sia fra le mura amiche sia fra quelle avversarie.
Dall'ormai lontano 1989 (anno di nascita del Gruppo) qualche fondatore, responsabile ed operativo per svariati motivi si è perso per strada.
Alcuni altri invece sono rimasti e rappresentano, assieme agli 'attuali', ancora il cuore pulsante del Gruppo.
Ecco il motivo principale per il quale si è deciso TUTTI ASSIEME di continuare con SINCE 1989.
Il nostro Gruppo, con gli svariati pregi e difetti, di sicuro non sarà mai un gruppo 'gestito' da chi sta a casa sul divano.
La nostra mentalità rimane inalterata, la nostra ideologia continuerà sempre a farsi sentire.
Il nostro Gruppo sara sempre un Gruppo 'Elitario'.
Onore e gloria agli UNICI, lunga vita ai SINCE 1989.

Since 1989 Fortitudo Bologna.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI