In merito al Decreto firmato dal Prefetto di Varese Ricci, su richiesta del Comitato Nazionali di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, in data 4/10, che sancisce il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti a Bologna e provincia per l'incontro Varese - Fortitudo in programma Domenica 6/10, vogliamo comunicare il nostro più assoluto basimento e disprezzo per l'ennesimo vergognoso provvedimento nei confronti di un popolo e di un movimento che non potrà sostenere la propria squadra in una partita di grande valenza storico e sportiva.
Leggiamo nel Decreto: 'in merito all' elevato rischio dell'evento a causa della rivalità fra le tifoserie '.
Beh, se la nostra memoria non fa cilecca, ricordiamo le ultime' frizioni' tra le due tifoserie nell'annata 95/96 (24 anni non ci sembrano pochi, caro Comitato!!!).
Sempre si legge nel decreto: 'pericolo che la tifoseria emiliana possa reiterare le azioni violente poste in essere nell' incontro casalingo con Venezia' (mah...!!!).
Non fa parte del nostro DNA commentare azioni Ultras, sia che ci vedano protagonisti o no, ma sorridiamo e con rammarico diciamo che ci sa un po di scusa.
In ultimo, il silenzio assordante di chi si dovrebbe mostrare vicino a queste tematiche e vicino al 'proprio' popolo è per noi sinonimo di convenienza e di imbarazzo.
Chiosiamo con una citazione di Benjamin Franklin:'chi è bravo ad inventare scuse difficilmente è bravo in qualcos' altro'.
SINCE 1989...ultimi diversi in un mondo di uguali.
TRASFERTE LIBERE.

Since 1989