Entrare al PalaCattani, per l'Andrea Costa, non è mai come entrare in qualsiasi altro palazzetto d'Italia. L'impianto faentino, infatti, è stato per anni la casa dei biancorossi e tornare a giocarci da "avversari" ha sempre il suo fascino. Domenica 13 novembre alle ore 18, nel match valido per la settima giornata di campionato, Corcelli e compagni saranno ospiti dei Blacks Faenza. Una partita complicata, un derby insidioso che arriva in un momento delicato della stagione biancorossa. Gli imolesi, dopo i tre ko consecutivi, sono chiamati al riscatto anche se non sarà facile contro i neroverdi. I ragazzi di Coach Grandi dovranno aggrapparsi alla loro solidità difensiva per cercare di limitare le giocate offensive della terza forza del girone C. Il roster guidato da Coach Luigi Garelli, invece, è tra i principali candidati per il salto di categoria e fino ad ora ha vinto cinque delle sei partite disputate nella regular season. I romagnoli sono reduci dal brillante successo in casa della General Contractor Jesi con il punteggio di 68-79.


Il commento di Federico Grandi alla vigilia del derby


«Faenza è costruita per vincere il campionato e in questo inizio di stagione hanno dimostrato di essere una delle 3 corazzate di questo girone insieme a Rieti e Firenze. Hanno giocatori di grande talento, esperienza e una fisicità pazzesca in tutti i ruoli.
In questo momento vogliamo concentrarci solo su noi stessi con l’obiettivo di migliorare il nostro gioco di squadra, mettendo in campo sempre grande energia e intensità.
C’è il massimo impegno da parte di tutti, stiamo lavorando duramente per ritornare a produrre il nostro basket migliore e vogliamo dimostrarlo già da domenica»
 


Le info sui biglietti


I biglietti si possono acquistare on-line sul circuito di LiveTicket (qui il link) oppure dalle ore 17 di domenica direttamente alle biglietterie del PalaCattani.
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
OGGI LA NAZIONALE SI TRASFERISCE A TBILISI