Avv. Guido Magnisi, Via A. Massone n.6, 40137 Bologna, Tel. 0516360600 – Fax 0516300601
Avv. Edore Campagnoli, Studi Legali Riuniti, Via Garibaldi n.40 40026 Imola (BO), Tel. 054230702 – Fax. 054232010;

Con riferimento alle notizie di stampa apparse, quali difensori di Gian Piero Domenicali vogliamo evidenziare che già in tutte le sedi tributarie l’Andrea Costa Imola Basket SSDARL ha contestato ogni addebito inerente la presunta evasione fiscale.
Tant’è che la stessa Procura di Bologna non ha elevato alcuna accusa di responsabilità amministrativa a carico della società ai sensi della legge 231/2001.
Pertanto la società risulta totalmente estranea e come potenziale danneggiata valuterà nel prosieguo anche un’ eventuale costituzione di parte civile nei confronti di chiunque verrà ritenuto responsabile.
L’assoluto non coinvolgimento dell’ Andrea Costa nel processo penale consentirà alla stessa di svolgere serenamente il campionato alle porte.

Vogliamo aggiungere per quanto riguarda il nostro assistito Gian Piero Domenicali il suo grande stupore nel trovarsi coinvolto con persone e società a lui del tutto sconosciute: tanto più che le sponsorizzazioni dell’Andrea Costa sono tutte reali, ed è affidata a più agenzie la diffusione dell’immagine della società stessa.
E’ ovviamente, lo stesso Domenicali, del tutto estraneo al presunto sodalizio criminale, al quale sodalizio sarebbe riferibile, come da comunicato della Guardia di Finanza, eventualmente il giro di fatture per oltre 75 milioni di euro: sin da ora vogliamo chiarire che nel capo di imputazione Domenicali viene coinvolto in un’evasione nel corso degli anni di un importo presuntivamente al più superiore del 20 per cento all’effettivo importo contrattuale annuo della sponsorizzazione ammontante ad euro 250.000 .

L’altro imolese coinvolto nell’operazione, e da noi assistito, è Tullio Chiocciola, speaker storico dell’Andrea Costa.
Si tratta comunque di una posizione del tutto marginale, che confidiamo al più presto di chiarire.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91