Nell'incontro tra il Presidente Federale Petrucci e la Lega Basket ribadita la necessità di ricevere dal Governo aiuti concreti per dare nuova linfa al movimento cestistico professionistico

Si è tenuto nel pomeriggio, presso la Sala Giunta del CONI, l'incontro tra il Presidente federale e la Lega Basket Serie A.
Il Presidente federale Petrucci, il Presidente di Lega Gandini e tutte le società partecipanti hanno analizzato le criticità del sistema basket, condividendo le linee programmatiche per il rilancio della pallacanestro di vertice che, nonostante la pandemia, rimane centrale nel panorama sportivo nazionale.
Il tavolo di lavoro ha quindi ribadito la necessità di ricevere dal Governo aiuti concreti per conferire nuova ed immediata linfa al movimento cestistico professionistico duramente colpito dagli effetti della crisi sanitaria ed economica, ovvero: rinnovare il credito di imposta anche per l'anno fiscale 2022, corrispondere ai club le spettanze dal fondo per le spese di sanificazione, stanziare fondi per far fronte alle continue riduzioni delle entrate da botteghino. Altre misure già oggetto di precedenti segnalazioni al Governo saranno ulteriormente ribadite.

Il Presidente Gandini ed i club hanno ringraziato il Presidente federale per la costruttiva interlocuzione.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
SCARIOLO: ULM ORGANIZZATA E TALENTUOSA, DOBBIAMO RECUPERARE FISICAMENTE E MENTALMENTE