COMUNICATO BIGLIETTI DERBY
La società Virtus si è sempre dimostrata negli anni poco incline a proporre alla propria tifoseria prezzi di biglietteria popolari o quanto meno normali; sicuramente per un discorso di storicità, origine e caratteristiche di un club che ha sempre rappresentato una parte sociale ben delineata della Città di Bologna. Il susseguirsi delle diverse proprietà ai vertici del club non ne ha mai intaccato il modus operandi e alla società bianconera va riconosciuta una sorta di "coerenza" in un mondo in cui questa parola va via via perdendo di significato.
Ciò che segnaliamo è però che ogni volta che si presenta il derby il fattore prezzi diventa un problema. Almeno per noi, e questa volta non fa eccezione. Esclusi infatti i biglietti che fanno parte dello scambio concordato tra Fortitudo e virtus, gli altri tickets hanno prezzi esorbitanti. "Speculazione e sciacallaggio", messi in atto sulla pelle dei tifosi che vivono invece di passione e attaccamento ai propri colori, possono dormire sonni tranquilli quando dalla loro parte hanno la Virtus! Non parliamo poi del numero esiguo di tagliandi riservati agli ospiti rispetto alla capienza dell'impianto!
Vista l'eccezionalità e l'attesa legata all'evento del derby bolognese, viene da immaginare che nonostante tutto molti tifosi biancoblù avranno messo mano al portafoglio per farsi un bel regalo di Natale!
In quale settore del palazzo troveranno sistemazione, a 20 giorni dalla partita, non è ancora dato saperlo; ma i problemi di ordine pubblico o di assegnazione posti per quel giorno non saranno sicuro di nostra competenza. Ad oggi, come FdL1970, abbiamo cercato di accaparrarci quanti più biglietti possibili in vendita al minor costo, per giungere ad avere un prezzo medio abbordabile e con l'intento di accontentare più persone possibili legate al nostro gruppo. La speranza è che Babbo Natale Baraldi faccia sì che il derby di Natale, giocato in fiera a queste condizioni, sia il primo e l'ultimo...

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70