Il Bologna Basket 2016 è lieto di annunciare l'ingaggio di Jordan Losi, esperto play/guardia di 182 cm, nato a Bologna il 2 ottobre 1980.

Giocatore di notevole spessore umano e sportivo, grande tiratore, leader in campo come nello spogliatoio, Losi ha mosso i primi passi nella Fortitudo Bologna, dove ha giocato fin da ragazzino, per poi iniziare una lunga carriera in giro per l’Italia, fermandosi a Torino, Cento, Ferentino e Verona. Nel 2010 arriva a Mirandola (diventata poi Mantova), dove è protagonista di un quadriennio formidabile che porta i virgiliani dalla C Dilettanti alla serie A2.
Passa poi a Tortona e in seguito a Ferrara, per poi giocare in serie B nel 2016/17 a Cefalù (10 punti di media, col 52% da due e 31% da tre, 6 rimbalzi, 6 assist e 14 di valutazione) e quindi a San Severo (dove segna altri 142 punti).
La stagione scorsa ha vestito, sempre in Serie B (girone B), la maglia della Bmr Basket 2000 Scandiano, squadra dove ha segnato quasi 200 punti in 15 partite, tirando con il 37% da 3, il 47% da 2 e il 90% ai liberi.

Un acquisto prezioso, dunque, per il BB2016, che va a rinforzare un roster già molto competitivo, per un finale di campionato e playoff al massimo livello possibile. Losi, che indosserà la canotta numero 9, sarà insomma la ciliegina sulla torta di una squadra che non nasconde le sue ambizioni nel campionato in corso.
A Jordan, che già da qualche mese si sta allenando con i rossoblù, il più caloroso benvenuto e un enorme “in bocca al lupo” da parte del Bologna Basket 2016.

Contestualmente all’arrivo di Losi, il BB2016 annuncia la risoluzione consensuale del contratto con Filippo De Pascale, che andrà a giocare alla BSL San Lazzaro. La società vuole ringraziare il giocatore per l’impegno e la professionalità spesi nei due anni di permanenza nella squadra e gli rivolge i più sinceri auguri per un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI