Fortitudo 2011 sta lavorando alla cessione di Fortitudo Pallacanestro 103, e ci sono degli interessati che stanno trattando, secondo le parole di Gianluca Muratori. Alcuni profesisonisti starebbero infatti vagliando i conti della società sportiva.

La novità di oggi - riportata da Stadio - è che a fare da mediatore ci sarebbe Claudio Sabatini. L’ex patron della Virtus sarebbe stato assunto dai potenziali compratori (definiti una “cordata”) per aiutarli nella trattativa, forte della sua conoscenza decennale del mondo del basket bolognese e italiano.

Nel frattempo, in casa Fortitudo è tutto fermo. L’acquisizione del settore giovanile del Castiglione Murri, che si doveva concretizzare ieri, è slittata. L’accordo comunque c’è già, ed è riportato dal Resto del Carlino. Se l’affare si chiuderà alla società con sede in via Albertazzi andranno 150mila euro in 6 anni, più i premi di addestramento dei giocatori già usciti dal settore giovanile. Alla Fortitudo andranno invece i premi di tutti quelli che usciranno dalla prossima stagione in poi, e con questi la società spera di ripagare l’investimento.

VIRTUS, OGGI TEST CON GLI SHANGHAI SHARKS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE